Caduta Libera 2023, quando iniziano le nuove puntate del game show con Gerry Scotti

caduta libera
Caduta Libera

Caduta Libera. Ecco quando iniziano le nuove puntate del game show con Gerry Scotti su Canale 5. A giugno avremo il ritorno di Caduta Libera con una serie di episodi inediti.

Caduta Libera 2023, quando iniziano le nuove puntate

A partire da lunedì 12 giugno il game show condotto da Gerry Scotti sarà nuovamente trasmesso alle ore 18.50 su Canale 5 con nuovi episodi, che continueranno per l’intero mese. Si tratta della tredicesima edizione estiva del programma.

Caduta Libera era infatti tornato sul piccolo schermo il 29 agosto 2022, coprendo l’intera stagione autunnale e lasciando il posto, nel nuovo anno, al programma condotto da Paolo Bonolis. L’orario d’inizio della trasmissione sarà alle 18.50.

Caduta Libera, il format

Il programma Caduta Libera è tratto dal format israeliano La’uf al HaMillion, Still Standing, creato dall’Armoza Formats, è iniziato ad andare in onda nella fascia preserale di Canale 5 dal 4 maggio 2015 con la conduzione di Gerry Scotti. Il programma è nato come esperimento nella fascia preserale del palinsesto di Canale 5, alternandosi al game show Avanti un altro! condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in sostituzione del game show The Money Drop, andato in onda su Canale 5 dal 12 dicembre 2011 al 1º giugno 2013 con la conduzione di Gerry Scotti.

Nel gioco finale il concorrente deve rispondere a 10 domande in 3 minuti. Se non sa una risposta può passare la domanda e ritentare in un secondo momento. Se indovina tutte le risposte vince il montepremi, altrimenti non vince nulla e cade nella botola. In ogni caso ha il diritto di tornare nelle puntate successive, fino a quando non viene battuto da uno sfidante.

Vi sono alcuni vincoli fisici per poter partecipare come concorrente:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni
  • Non pesare più di 100 chili
  • Non essere alti più di 2 metri
  • non indossare scarpe col tacco
  • non soffrire o aver sofferto di problemi cardiaci o alla schiena
  • togliere gli occhiali (se portati) passandoli al conduttore prima di cadere nella botola