Rally Roma 2023, date e percorso della tappa in programma a luglio

Tutte le info sulla gara

rally di roma

Nella città eterna stanno per tornare le sgommate e i rombi di motore del Rally di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere su date e percorso della tappa di luglio 2023.

Rally di Roma 2023: i dettagli sul percorso e le date da segnare in agenda

E’ quasi tutto pronto per la tappa capitolina del Rally di Roma 2023. Si tratta del quinto appuntamento del Fia European Rally Championship e del campionato italiano assoluto Rally Sparco, che andrà in scena dal 28 al 30 luglio prossimi.

Sarà un’edizione speciale” – ha commentato Max Rendina, che insieme a Motorsport Italia ha studiato un interessante percorso per questa edizione. Il clou della gara è previsto per venerdì 28 luglio quando, dopo lo shakedown del mattino a Fumone, le auto scenderanno a Roma per la cerimonia inaugurale a Castel Sant’Angelo e la prova spettacolo davanti al Colosseo. Non mancheranno iniziative ed eventi per allietare appassionati e turisti.

Sabato 29 luglio e Domenica 30 luglio ci si trasferirà poi nel frusinate, dove i piloti affronteranno 12 prove speciali. Tra queste, ci sono la nuova “Alatri“, “Rocca di Cave Subiaco” (oltre 32 km) e “Santopadre” (più di 29 km). L’arrivo è previsto a Fiuggi, a partire dalle 18.

Non rimane che attendere lo start di questo primo evento motoristico del cartellone estivo laziale, che già promette tanto spettacolo.