Mare Fuori, aperti i casting a Roma per il Musical a Teatro: figure ricercate e come partecipare

Sono aperti i casting per partecipare al musical di Mare Fuori diretto da Alessandro Siani. Ecco come partecipare

Mare Fuori Casting

Sono ufficialmente aperti i casting per “Mare Fuori il Musical.” Si tratta della trasposizione teatrale della serie Rai-Picomedia diventata una vera e propria hit in Italia. Nell’articolo le figure ricercate, dove presentarsi e come partecipare.

“Mare Fuori”, aperti i casting per il musical: nel cast anche alcuni interpreti della serie

Dopo aver conquistato il cuore degli spettatori sul piccolo schermo, Mare Fuori, la fortunata serie televisiva Rai-Picomedia si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del teatro.

L’attore e regista napoletano Alessandro Siani infatti ha acquistato i diritti della fiction per realizzare un Musical il cui debutto è previsto a Natale. Tra gli altri, il musical vedrà la partecipazione degli attori Antonio Orefice, noto per il suo ruolo di Totò, e Salahudin Tijani Imrana, che interpreterà il personaggio di Dobermann, entrambi protagonisti della terza stagione della serie televisiva. Le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta e la colonna sonora è quella originale della serie.

Aperti i casting per il Musical di Mare Fuori: figure ricercate e come partecipare

I casting si terranno a Roma il 19 giugno 2023 al Teatro Brancaccio di via Merulana 244 a partire dalle 10:00. Le audizioni sono aperte a tre categorie di professionisti del settore: cantanti, attori e ballerini. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, con l’obbligo di essere maggiorenni per partecipare.

La partecipazione al casting è gratuita ma sarà necessaria la prenotazione per poter partecipare. Gli aspiranti dovranno allora inviare una mail all’indirizzo castingmusicalmarefuori@gmail.com, scrivendo nell’oggetto “casting spettacolo mare fuori” e inviando il proprio curriculum vitae e due foto, un primo piano e una figura.

Il musical di “Mare Fuori” andrà in scena dal 27 febbraio al 10 marzo 2024 al Teatro Brancaccio di Roma, dove verranno effettuati i casting, e sarà prodotto da Best Live.

Quando esce in tv Mare Fuori 4

Intanto il cast è già al lavoro per la quarta stagione. Le riprese sono iniziate a maggio a Napoli. A ufficializzare l’arrivo di una quarta stagione era stato il regista Ivan Silvestrini, che, su Instagram, ha pubblicato la foto della prima pagina della sceneggiatura del nuovo capitolo della serie.

La modalità di uscita sarà più o meno la stessa di Mare fuori 3. La terza serie sbarcherà presto su Netflix e i nuovi episodi della quarta verranno rilasciati in anteprima su RaiPlay, prima di passare in prima tv su Rai 2. Non ci sarà molto da aspettare, gli attori sono tornati a Napoli. Le nuove puntate potrebbero arrivare già a primavera del 2024.

La terza stagione di Mare Fuori intanto sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay fino al 26 luglio quando passerà su Netflix.