Mare Fuori 4, problemi sul set durante le riprese: ecco cos’è successo

Tivoli, set cinematografico: ciak per due serie tv importanti in pochi giorni
Massimiliano Caiazzo è nel cast di "Storia della mia famiglia"

Mare Fuori 4, problemi sul set durante le riprese. In quest’articolo vi spieghiamo cosa è successo in questi giorni. Le riprese hanno ufficialmente preso il via, ma purtroppo il lavoro non sta procedendo secondo i piani. Lavorare inizia a diventare difficile e a raccontarlo è proprio il regista Ivan Silvestrini. Spesso alcune scene sono interrotte dall’intervento del pubblico esterno alle riprese. Scopriamo nel dettaglio che cosa sta succedendo sul set della nuova stagione di Mare Fuori.

Mare Fuori 4, problemi durante le riprese: i fan disturbano gli attori

Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono ufficialmente iniziate. Il regista Ivan Silvestrini ha confessato come la folla di ammiratori in questi giorni avrebbe disturbato le registrazioni che richiedono silenzio in modo da rendere l’audio perfetto per la serie tv.

Mare Fuori 4, problemi durante le riprese: l’appello del regista Ivan Silvestrini

“Oggi nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene.

La mia preoccupazione è soprattutto per quando non saremo più alla marina. Se dei fan hanno provato ad arrivare sul set usando un canotto? Sì è successo, ci hanno provato, ma vi ricordo che il set è un’area militare”.

Il regista lancia un appello a tutti i fan e chiede maggiore silenzio e cautela nei confronti di tutti gli operatori: “Già la nostra vita è complicata dal costante passaggio di aerei e ambulanze a sirene spiegate oltre che battelli che approdano e salpano lì dietro. Vi prego aiutateci almeno voi – ha dichiarato Silvestrini che ha spiegato – In media in un giorno giriamo quattro scene, ma a volte anche di più. Per registrare un episodio servono almeno dieci giorni”.

Mare Fuori 4, problemi durante le riprese: la location

La serie si ispira all’ambientazione del carcere minorile di Nisida, ma effettivamente le riprese si svolgono alla base navale della Marina Militare di Napoli (precisamente a Molo San Vincenzo) in via Acton.