Mare Fuori a teatro, Alessandro Siani acquista i diritti della serie tv: “Il debutto a Natale”

In attesa della quarta stagione, l'attore ha acquisito i diritti della fiction

mare fuori teatro

Il fenomeno Mare Fuori sembra non volersi fermare. In attesa della quarta stagione, che vedrà la luce nei prossimi mesi, la serie tv sbarcherà anche a teatro. L’attore e regista napoletano Alessandro Siani, ha acquistato i diritti della fiction. Il debutto è previsto a Natale.

Tutti pazzi per Mare fuori e adesso la serie tv arriva anche a teatro

Novità all’orizzonte per i fan di Mare Fuori. In attesa della tanto attesa quarta stagione (le riprese inizieranno a Napoli il 22 maggio), la serie esce dal piccolo schermo per affacciarsi anche su un palcoscenico teatrale.

L’attore e regista napoletano Alessandro Siani infatti, ha acquistato i diritti della fiction Rai per portare Mare Fuori a teatro.

A svelare la notizia è il settimanale Chi, che scrive “l’attore e regista ha acquisito, insieme con un amico imprenditore, i diritti per portare a teatro lo show nato dalla serie TV dei record Mare Fuori. Il debutto è previsto a Natale.

Secondo quanto riporta Fanpage, l’attore potrebbe essersi ispirato per l’idea al musical di Claudio Mattone C’era una volta…..Scugnizzi,  tratto dal famoso film di Nanny Loy. Si tratta di un musical tutto italiano o meglio napoletano che vede protagonosta un cast di 26 ragazzi e che racconta la storia di Saverio e Raffaele, che reclusi nel carcere minorile di Nisida mettono in scena uno spettacolo che si chiamerà “Scugnizzi”.

Quando esce Mare Fuori 4

Intanto il cast è già al lavoro per la quarta stagione. Le riprese inizieranno proprio questo mese di maggio a Napoli. A ufficializzare l’arrivo di una quarta stagione era stato il regista Ivan Silvestrini, che, su Instagram, ha pubblicato la foto della prima pagina della sceneggiatura del nuovo capitolo della serie.

La modalità di uscita sarà più o meno la stessa di Mare fuori 3. La terza serie sbarcherà presto su Netflix e i nuovi episodi della quarta verranno rilasciati in anteprima su RaiPlay, prima di passare in prima tv su Rai 2. Non ci sarà molto da aspettare, gli attori sono tornati a Napoli. Le nuove puntate potrebbero arrivare già a primavera del 2024.

La terza stagione di Mare Fuori intanto sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay fino al 26 luglio quando passerà su Netflix.