Maria De Filippi contro gli spoiler, le nuove edizioni di Uomini e Donne e Amici senza pubblico? La novità sulle registrazioni

uomini e donne maria de filippi
Uomini e Donne Maria De Filippi - canaledieci.it

Maria De Filippi si schiera apertamente contro gli spoiler. Per questo motivo le prossime edizioni di Uomini e Donne ed Amici potrebbero essere senza pubblico. Ecco tutte le novità sulle registrazioni. La conduttrice Maria De Filippi potrebbe sostituire il pubblico dei suoi show con figuranti che avrebbero il compito di non diffondere anticipazioni sulle registrazioni.

Maria De Filippi contro gli spoiler

Continuano a trapelare indiscrezioni sulle registrazioni con le quali Uomini e donne tornerà in onda a settembre: alcuni siti web d’informazione hanno già parlato di una possibile rivoluzione in arrivo sia per Uomini e Donne sia per Amici, altro storico programma condotto da Maria De Filippi.

Le nuove edizioni di Uomini e Donne e Amici senza pubblico? La novità sulle registrazioni

Indiscrezioni da confermare sostengono che la presentatrice starebbe valutando l’ipotesi di realizzare le puntate di Uomini e Donne e di Amici escludendo i fan che puntualmente riportano spoiler e dettagli su quello che accade in studio alcuni giorni prima rispetto alla messa in onda.

Per far in modo che non trapelino anticipazioni sulle puntate delle sue trasmissioni, la conduttrice starebbe pensando di sostituire il pubblico con dei figuranti ai quali verrebbe vietato di raccontare cosa succede in studio. Quest’ipotesi riguarda l’edizione 2023/2024 sia di Uomini e donne che di Amici, ovvero di quei programmi che vengono registrati e dei quali escono fuori tutte le anticipazioni prima che le puntate vengano trasmesse su Canale 5.

Chi la conosce bene sostiene che Maria De Filippi non sarebbe disposta a rinunciare alle registrazioni ma che, per evitare la divulgazione di troppi spoiler, potrebbe accantonare il pubblico e lasciare spazio a figuranti.

Questo cambiamento impedirebbe ai fan di assistere ai loro show ma riporterebbe l’effetto sorpresa che manca da quando non c’è più la diretta e, chissà, magari aiuterebbe a far crescere ancora di più gli ascolti. Ad esempio, per quanto riguarda Uomini e Donne, il programma è registrato tutto l’anno e anche con un bel po’ di anticipo rispetto alla sua messa in onda; Amici, invece, trasmette in diretta solo l’appuntamento finale in cui viene proclamato il vincitore con il televoto.