Roma, colpo di pistola a un braccio per rubargli l’incasso: commerciante in codice rosso

Il commerciante aggredito per strada da tre rapinatori: uno lo ha centrato con un colpo di pistola

Un commerciante di 51 anni è stato ferito con un colpo di pistola e rapinato nella tarda serata di ieri, domenica 4 giugno, in via Andersen, a Primavalle.

Il commerciante aggredito per strada da tre rapinatori: uno lo ha centrato con un colpo di pistola

Originario del Bangladesh e gestore di un minimarket, il negoziante era appena salito in auto quando è stato stato raggiunto da tre rapinatori, con il volto coperto, che lo hanno aggredito a calci e a pugni e, subito dopo aver esploso un colpo di arma da fuoco al braccio sinistro, rapinato di un borsello con gli incassi della giornata, circa 1000 euro.

La vittima è stata poi trasportata al pronto soccorso del Policlinico Agostino Gemelli in codice rosso. Non è fortunatamente in pericolo di vita. Secondo i medici guarirà in tre settimane.

Ad occuparsi delle indagini gli agenti del commissariato di Primavalle.

La rapina degli occhiali

L’altra notte a Roma altra rapina assurda. Dei malviventi per sfregio hanno rapinato gli occhiali e 50 euro a un passante, un 36enne romeno e incensurato.

Ad aggredire il malcapitato, secondo la denuncia della vittima, due uomini di origine africana. I due rapinatori avrebbero poi schiacciato a terra gli occhiali appena sfilati. Probabilmente i due sapevano che la vittima è un grave ipovedente e senza gli occhiali avrebbe visto poco più che ombre.

Ad allertare il 112 sarebbe stata la stessa vittima. Sul posto è intervenuta subito una volante della Polizia di Stato in servizio nei paraggi.

Era già buio – ha spiegato la vittima agli agenti –  mi sono sembrati degli uomini di colore. Ma quando mi hanno tolto gli occhiali è sceso il buio più totale. Non saprei nemmeno dire in che direzione siano fuggiti”.

Intanto la polizia sta controllando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona  per cercare riscontro alla denuncia della vittima e dare un nome ai rapinatori.