Roma, auto d’epoca e screening cardiologici gratuiti: l’iniziativa di due giorni “Cuori e Motori”

Torna la quarta edizione del concorso d'auto d'epoca nel cuore del Parco Archeologico dell'Appia Antica: controlli cardiaci gratuito e il concerto della Fanfara della Polizia di Stato

Anticipo di weekend a Roma, con un evento che torna per la IV edizione nella splendida cornice di Villa Alberico, e cioè “Reb Concours”, il concorso di auto d’epoca a cui è associata l’iniziativa importantissima per la salute in collaborazione con l’Istituto nazionale per le ricerche cardiovascolari, e cioè la campagna di screening “Cuori e Motori”.

Torna la quarta edizione del concorso d’auto d’epoca nel cuore del Parco Archeologico dell’Appia Antica: controlli cardiaci gratuito e il concerto della Fanfara della Polizia di Stato

Mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, l’appuntamento è per tutti i romani doppio, e cioè con la salute e con le auto d’epoca, in mostra per la IV edizione di “Reb Concours”, il concorso dedicato alle auto d’epoca costruite dal 1900 al 1970, in mostra per essere giudicate in un luogo straordinario al centro del Parco Archeologico dell’Appia Antica, e cioè Villa Alberico.

Qui una passerella di splendide vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, sfileranno davanti alle personalità del mondo del giornalismo, del cinema, della moda e della politica che sono chiamate a fare da giuria del concorso, utilizzando come criterio in primis, l’emozione che questi capolavori dell’automobilismo riusciranno a suscitare in loro.

All’evento sicuramente da non perdere, farà da colonna sonora la musica della Fanfara della Polizia di Stato che scorrerà dando il giusto sottofondo alle più belle e rappresentative auto e moto storiche del Museo delle Auto e un’iniziativa dedicata alla salute.

Anche quest’anno infatti, i partecipanti alla manifestazione di Villa Alberico potranno effettuare degli screening cardiologici gratuiti, grazie alla campagna di prevenzione “Cuori e Motori” in collaborazione con l’Istituto nazionale per le ricerche cardiovascolari.

Per quanti non vorranno perdere questa occasione, la modalità di prenotazione è semplicissima. Occorrerà infatti inviare solo una mail a cuoriemotori@libero.it,

e la stessa adesione all’iniziativa per la salute del cuore, varrà come biglietto gratuito alla manifestazione/concorso delle auto d’epoca, dove poter ammirare l’esposizione della Fiat 1100/103 E, l’Alfa Romeo Giulietta 1300, Fiat 1100 E Musone e la Jeep Willis.

Conclude la due giorni, uno splendido concerto della Fanfara della Polizia di Stato con un lungo repertorio di brani della tradizione e non solo.