Evento Apple 5 giugno 2023, orario, anticipazioni e dove vedere il keynote in diretta streaming

evento apple

Domani lunedì 5 giugno c’è il grande evento Apple WWDC 2023, che rappresenterà l’inizio della settimana della Worldwide Developers Conference. Quest’anno, come nei tre anni precedenti, sarà un evento online, accessibile a tutti, anche se alcuni sviluppatori selezionati e media avranno l’opportunità di partecipare in persona ad Apple Park. Con il via alla conferenza di lunedì 5 giugno 2023, Apple terrà un keynote per introdurre nuovi hardware e software.

Evento Apple 5 giugno 2023 anticipazioni

Quest’anno, si prevede che l’evento Apple possa rivelare anche il suo atteso casco di realtà mista AR/VR e il rispettivo nuovo sistema operativo xrOS, un nuovo MacBook Air da 15 pollici e altre novità.

Durante l’evento WWDC, Apple svela le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. In particolare, iOS 17 porterà importanti e significative novità sugli iPhone di ultima generazione e sui prossimi iPhone 15, previsti in uscita nel settembre 2023.

Evento Apple 5 giugno 2023, orario e dove vedere il keynote in diretta streaming

Il keynote inizierà alle 19:00 ora italiana. Ecco tutti i modi in cui potrete seguire l’evento:

  • Mac, iPhone o iPad: Potrete seguire il keynote del WWDC su qualsiasi Mac, iPhone o iPad utilizzando il browser nativo Safari di Apple o un altro browser come Chrome
  • YouTube: Questo potrebbe essere il metodo più rapido e facile per seguire l’evento, dato che YouTube è generalmente disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, inclusi i televisori e le console. Il live stream sarà accessibile il 5 giugno sul canale ufficiale Apple.
  • Apple Developer App o Sito Web dello Sviluppatore: Apple prevede anche di trasmettere il keynote nell’app Apple Developer e sul sito web dello sviluppatore, rendendo quasi impossibile per i fan di Apple perdere l’evento. L’app Developer, disponibile per iPhone, Apple TV, iPad e Mac, trasmetterà il WWDC e vi permetterà di esplorare tutto quello che il WWDC 2023 ha da offrire.
  • Apple TV App: Potrete seguire il keynote del WWDC tramite l’app TV di Apple su Mac, iPhone, iPad e Apple TV. Il link nell’app TV diventerà disponibile il giorno dell’evento o poco prima. Basterà aprire l’app TV sul dispositivo scelto, scorrere la categoria Watch Now e selezionare WWDC 2023, oppure digitare “WWDC” nel campo di ricerca e selezionare WWDC 2023 dai risultati, quindi cliccare su Play.