Blitz alle porte di Roma, rapina armato la farmacia e fugge: caccia all’uomo

Blitz e rapina fulminea da parte di un uomo ad una farmacia in zona Arci, con l'incasso portato via in pochi secondi

ROMA-EST-RAPINA-PORTE-ROMA-TERRORE-AREA-EST-

Blitz armato da parte di un uomo che a volto coperto è entrato in un farmacia in zona Castel Madama, alle porte di Roma, e ha terrorizzato i dipendenti del locale commerciale mettendo a segno una rapina veloce e chirurgica.

Blitz e rapina fulminea da parte di un uomo ad una farmacia in zona Arci, con l’incasso portato via in pochi secondi

I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di ieri, 31 maggio, quando il bandito è entrato in un lampo e arrivato al bancone, con pochi clienti presenti, ha tirato fuori una rivoltella  e ha urlato minacciando il dipendente di dargli immediatamente i soldi presenti in quel momento nella cassa della farmacia, spaventando anche gli altri farmacisti presenti e allontanandoli da lui brandendo ad ampi gesti la pistola.

Il malloppo racimolato è stato attorno ai 350 euro, presi i quali, il criminale è scappato da solo a piedi per le vie del quartiere, apparentemente facendo tutto da solo ma ora i carabinieri di Tivoli, intervenuti per raccogliere la denuncia dei dipendenti della farmacia, hanno avviato le indagini cercando particolari utili alla cattura del malfattore anche grazie alle testimonianze che stileranno l’identikit del bandito e guardando i video delle telecamere presenti dentro e fuori la farmacia.

Una volta scoperto il tragitto fatto dal rapinatore e se abbia avuto o meno un “palo”, se sia arrivato o andato via a piedi, ci saranno altri elementi che permetteranno di stringere il cerchio su di lui e ovviamente andrà stabilito se l’arma fosse finta o vera.

Proprio con una pistola finta era stato minacciato da due rapinatori in scooter in zona Roma San Paolo l’ex calciatore di Roma, Torino e Milan, il classe 1987 Alessio Cerci, ora svincolato, quando si trovava in macchina di ritorno dall’ultima finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, vinto dai primi.

Cerci è stato attento e si è accorto subito che la coppia arrivata in motorino, puntando il costoso orologio che l’ala romana aveva al polso, lo stava minacciando con una pistola palesemente “giocattolo” e a quel punto ha accelerato ed è andato via, seminandoli.

Sempre in zona Tivoli, recentemente, sono stati arrestati due sospetti dopo 3 rapine consecutive allo stesso ufficio postale e senza oltretutto essere armati, utilizzando sempre lo stesso modus operandi.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave, colorate in arancione.