Monterotondo, rapina armato di pistola coppia di teenager: caccia aperta al bandito

Assalto da parte di un rapinatore armato di pistola che in pochi istanti ha terrorizzato i due giovani per poi fuggire nelle strade della città

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Monterotondo: panico per una coppia di teenagers, un ragazzo ed una ragazza poco più che maggiorenni,che stavano passeggiando in strada, nella città alle porte di Roma, quando i due sono stati aggrediti da un malvivente armato di pistola che li ha raggiunti nei pressi dell’area del cimitero cittadino.

Assalto da parte di un rapinatore armato di pistola che in pochi istanti ha terrorizzato i due giovani per poi fuggire nelle strade della città

Brandendo l’arma da fuoco e intimandogli con rabbia di dargli tutto quello che avevano con loro di valore, nella serata di ieri, verso le 22 di martedì 30 maggio, il malfattore ha avuto la meglio e ha completato la rapina in pochi istanti, senza che le vittime potessero opporre resistenza.

Ovviamente i due giovani non potevano sapere se la pistola fosse vera o falsa e il criminale, che dalle prime risultanze dovrebbe essere un quasi coetaneo dei due aggrediti, sulla ventina d’anni, si è fatto dare 20 euro e un cellulare per poi fuggire e dileguarsi per le vie di Monterotondo.

Adesso le forze dell’ordine si stanno attivando per visionare le telecamere presenti nella zona dell’assalto a mano armata per capire se ci possano essere altri indizi utili a catturare il criminale.

La coppia di ragazzi è stata attaccata in un lampo da quello che ricorda molto da vicino uno dei tanti blitz messi a segno da un altro giovanissimo di 19 anni a Roma, che rapinava i passanti armato di martello e con altre armi, ed è stato poi arrestato dopo lunghe indagini.

L’aggressione al giovane e a una sua amica coetanea è stata commessa in un area disabitata, quella del locale cimitero.

Invece, in un altro episodio avvenuto a maggio, che ha visto vittima il calciatore ex Roma Alessio Cerci, attualmente svincolato, gli è stata puntata contro una pistola da due banditi in scooter.

La coppia di centauri  voleva l’orologio di lusso che Cerci avava al polso e lo aveva abbordato in zona San Paolo, a sud della Capitale, mentre l’ex ala giallorossa stava facendo rientro dallo stadio Olimpico, dove aveva assistito alla finale di Coppa Italia vinta dall’Inter di Simone Inzaghi, giusto qualche giorno fa, contro la Fiorentina.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.