X Municipio senz’acqua 10 ore per lavori agli impianti idrici: questa l’area interessata

Per svolgere urgenti lavori di manutenzione agli impianti idrici in un'ampia zona del X Municipio verrà sospesa la fornitura d'acqua

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Acea Ato 2 comunica che a breve mancherà l’acqua nel X Municipio per lavori di manutenzione urgente che interesseranno gli impianti idrici, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.

Per svolgere urgenti lavori di manutenzione agli impianti idrici in un’ampia zona del X Municipio verrà sospesa la fornitura d’acqua

Nel dettaglio per svolgere i lavori in questione verrà tolta l’acqua per ben 10 ore a Casal Palocco, in Viale Gorgia di Leontini, importante arteria stradale di collegamento del quartiere, e nelle vie che si trovano nelle immediate vicinanze.

Le operazioni di manutenzione vedranno gli addetti impegnati giovedì Primo Giugno, dopodomani, dalle 8.30 del mattino di giovedì e fino alle 18.30 della stessa giornata, nel tratto  di Viale Gorgia di Leontini compreso tra Via di Casal Palocco e l’incrocio con Via Pericle.

Durante la fascia oraria della manutenzione agli impianti si verificheranno forti cali di pressione o la totale mancanza di fornitura d’acqua.

Per limitare i comprensibili disagi vissuti dai residenti e per i casi di effettiva necessità sarà predisposto un apposito servizio di rifornimento d’acqua potabile effettuato tramite una o più autobotti che resteranno in sosta per tutta la durata dei lavori, e verrà comunicato tramite il sito ufficiale di Acea Ato 2 entro l’avvio delle opere (apri in un’altra pagina web).

Gli untenti interessati a ricevere ultieriori informazioni e segnalazioni in merito a questi lavori possono telefonare e contattare il numero verde dedicato, digitanto l’800 130 335.

I lavori calendarizzati per la manutenzione degli impianti idrici sono fondamentali per evitare che avvengano disservizi come quelli avvenuti a fine aprile a Roma, nel quadrante di Torpignattara, con allagamenti colossali e cittadini rimasti “a secco” per diverse ore, con pesanti problematiche anche per la viabilità locale.

Se sei interessato ad approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.