Roma, col trucco delle “chiavi a terra” le rubano la borsa dall’auto: arrestati 2 sudamericani

La coppia di criminali sudamericani era riuscita a rubare la borsa ad un'automobilista con la scusa delle chiavi cadute a terra

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: una coppia di cittadini sudamericani di 34 e 50 anni è stata arrestata e ora è indagata per il reato di furto con destrezza ai danni di una donna. La signora derubata è un’automobilista raggirata con il trucco delle “chiavi a terra”.

La coppia di criminali sudamericani era riuscita a rubare la borsa ad un’automobilista con la scusa delle chiavi cadute a terra

La donna è stata distratta con una scusa e derubata della borsa appoggiata su un sedile della sua auto, con i ladri che poi avevano fatto perdere le proprie tracce, ma sono stati catturati dalla polizia.

Il doppio arresto è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di via Tiburtina, con gli agenti della polizia di stato che, durante un pattugliamento del territorio, si sono imbattuti nella vittima che, disperata, era in stato confusionale per aver appena subito il furto della sua borsa. 

Lo stratagemma adottato dagli indagati è stato quello delle “chiavi a terra”, con i criminali che si sono avvicinati all’automobilista segnalandole che le erano appena cadute sull’asfalto delle chiavi e subito dopo, in un lampo, uno dei due l’ha distratta e l’altro ha arraffato la borsa prendendola dal sedile del passeggero, completando il furto con destrezza.

La borsa con documenti ed effetti personali è stata restituita alla legittima proprietaria e i due “manolesta”, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in queste ore sono oggetto di approfondite indagini, in attesa della convalida dell’arresto, per capire se con la stessa tecnica abbiano messo a segno altri colpi ai danni dei malcapitati automobilisti.

Similmente, giusto qualche settimana fa e sempre a Roma, nella limitrofa area di Casal Bruciato, vi abbiamo raccontato di un’azione criminale pressochè identica, sorprendendo un’altra donna in strada e utilizzando lo stesso modus operandi, ma l’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare lo scippatore, che aveva avvicinato la turista tedesca con una semplice scusa.

La turista teutonica è stata “agganciata” da un cubano mentre era in macchina e quest’ultimo le ha chiesto informazioni per deconcentrarla quel tanto che è bastato all’arrestato per rubarle tutto quello che aveva, sottraendole la borsa che aveva accanto a lei.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi all’articolo dedicato.