Via Appia di nuovo transitabile dopo gravissimo incidente

La consolare, chiusa da e verso Roma, per un incidente mortale è stata riaperta dopo ore

Incidente su via Salaria: un tratto è stato chiuso

Traffico in black out totale sulla via Appia chiusa in entrambe le direzioni alle 7.40 di questa mattina, lunedì 29 maggio 2023. La polizia locale di Cisterna di Latina conferma che da circa un’ora e mezza, intorno alle ore 11.00, la circolazione sulla via consolare, chiusa al traffico sulle due carreggiate da e verso Roma è stata ripristinata. Il blocco era stato deciso per poter effettuare i soccorsi e i rilievi sul luogo in cui si è verificato un incidente mortale.

La consolare, chiusa da e verso Roma, per un incidente mortale è stata riaperta dopo ore

Sul luogo del gravissimo incidente stradale in cui ha perso la vita il conducente di uno dei due veicoli coinvolti in un impatto frontale al chilometro 55 della strada statale numero 7 Appia, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale per accertare la dinamica del sinistro. La polizia locale del comune pontino ha provveduto a transennare la strada in entrambe le direzioni e a gestire il deflusso dei veicoli diretti verso la capitale o provenienti da Roma.

Nell’incidente frontale che si è verificato a una velocità abbastanza elevata sono rimaste coinvolte due vetture, per uno dei due conducenti non c’è stato nulla da fare. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

La riapertura della via Appia nel punto interessato dalla chiusura all’altezza di Cisterna di Latina, ha inoltre,  reso indispensabile, l’intervento degli addetti e degli automezzi dell’Anas che hanno, tra l’altro, competenza sulle misure di messa in sicurezza del manto stradale. Il punto in cui si è verificato lo scontro era diventato scivoloso a causa della perdita di liquidi delle auto coinvolte.

Si è risolto, invece, senza eccessivi disagi per il traffico dei veicoli diretti verso Roma, un incidente stradale che si è verificato sulla via Pontina all’altezza della zona industriale di Pomezia, in corrispondenza di via Monti d’oro, intorno alle ore 11.00 di questa mattina, 29 maggio 2023. 

Non è la prima volta che il comune pontino balza ai riflettori della cronaca a causa del verificarsi di incidenti con esito mortale. La presenza di lunghi rettilinei interrotti da attraversamenti non facili da individuare è stata più volte causa di gravissimi sinistri. Lo scorso mese di novembre a farne le spese fu il conducente 55enne di uno scooter finito fuori strada forse a causa della collisione con un autoveicolo e poi deceduto per l’impatto contro un palo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.