Cisterna di Latina, morto centauro 55enne: fatale l’impatto contro un palo

Ad uccidere il centauro sarebbe stato l'impatto durissimo contro un palo, in un sinistro che ha coinvolto anche un altro veicolo

Cisterna di Latina: nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 novembre, si è verificato un incidente mortale, l’ennesimo tra ottobre e l’inizio di questo mese avvenuto per le strade del Lazio. Si tratta di un centauro 55enne  del posto, che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del suo scooter ed è finito fuori strada poco dopo le 18.30 andando a sbattere contro un palo. Nell’incidente risulterebbe coinvolto anche un altro mezzo di trasporto, con conseguenze più lievi.

Ad uccidere il centauro sarebbe stato l’impatto durissimo contro un palo, in un sinistro che ha coinvolto anche un altro veicolo

In base ai primi riscontri, fatale all’uomo in sella al veicolo a due ruote, sarebbe stato lo scontro durissimo contro un palo, dinamica simile a quella verificatasi a Roma pochi giorni fa (leggi qui).

In quest’ultimo caso invece, nell’hinterland pontino, il mortale è avvenuto in via La Gialla, strada di collegamento tra Cisterna e Latina Scalo.

Coinvolto nell’incidente anche un veicolo, le forze dell’ordine stanno approfondendo in queste ore la dinamica esatta del sinistro.

Il 55enne abitava a breve distanza da dove è sbandato e sembrerebbe si fosse da poco allontanato dall’abitazione di alcuni familiari per tornare a casa propria, finendo però fuori strada e riportando ferite troppo profonde.

La morte è stata praticamente istantanea, tanto che il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso, intervenendo in loco insieme alla polizia locale di Cisterna di Latina.

Proprio questa notte, verso le 2 di venerdì 11 novembre, un giovane di 23 anni è anch’esso morto sul colpo, ma per un incidente autonomo avvenuto a Roma (leggi qui), quando era alla guida di un monopattino nelle vicinanze di piazza Annibaliano.

Seconda morte nella città Eterna, questa, nelle ultime 48 ore che vede perdere la vita ad un guidatore di monopattino, dopo quella, avvenuta il 10 novembre (leggi qui), di Antonio Supino.

Sulla vicenda Supino le forze dell’ordine continuano le indagini per capire se quest’ultimo sinistro mortale sia stato causato da un malore improvviso della vittima o da un impatto con una buca, anche grazie all’analisi del mezzo e all’autopsia.

Tuttavia si battono tutte le piste.

Anche quella per cui Supino, che come ogni mattina era impegnato nella consegna di giornali, dopo aver lasciato l’auto della moglie, una Volkswagen rossa, possa essere rimasto coinvolto in un incidente e travolto da un altro veicolo pirata che potrebbe essere fuggito senza prestare il dovuto soccorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scooter contro un palo della luce: muore Vincenzo Andrea Cerè. Aveva 42 anni