Roma, tre morti sulle strade in poche ore: nel 2023 già 62 vittime

Tre morti in meno di 12 ore: ancora sangue sulle strade romane. L'ultima vittima Devid Skowronek

Il luogo dell'incidente

Tre morti in poche ore. Due donne centrate mentre attraversavano la strada chi a Casal Bruciato e chi ad Acilia. E un automobilista che ha perso il controllo per cause da chiarire a Centocelle. Roma si ritrova oggi a fare i conti con un nuovo week end nero: in meno di 12 ore si sono contati tre incidenti mortali.

Tre morti in meno di 12 ore: ancora sangue sulle strade romane. L’ultima vittima Devid Skowronek

L’ultima vittima in ordine cronologico intorno alle due della notte scorsa. Devid Skowronek, 41anni, un commesso straniero residente da anni a Rocca di Papa, viaggiava sulla sua Ford Focus a Centocelle quando all’altezza del civico 629 di viale Palmiro Togliatti ne ha perso schiantandosi contro un pino. L’auto ha proseguito la corsa poi contro tre auto in sosta. All’ospedale Vannini ai medici non è rimasto che constatarne il decesso. (leggi qui)

Poche ore prima il secondo dramma della giornata: una passante romena di 54 anni, Valeria Vaduva, è stata trovata ormai morta accanto al suo carrello della spesa. Era stata investita da una Volkswagen Polo condotta da un ventenne. La tragedia poco prima delle sette di sera  vicino Casal Bruciato, all’altezza dell’incrocio fra la via Tiburtina e via Cassino. (leggi qui)

Ad aprire il tragico bollettino un altro investimento mortale ad Acilia  dove Eliana Hordenco, classe 1964, sempre di nazionalità romena, è stata centrata da un Fiat Doblò mentre attraversava la strada, poco prima delle tre del pomeriggio. (leggi qui)

Una domenica di sangue, quella del 28 maggio, che ha fatto innalzare ulteriormente il bollettino dei morti sulle strade di Roma e provincia. Dall’inizio dell’anno sono 62 le persone decedute.

La bambina estratta dalle lamiere

A Pomezia invece una bambina di sei anni è rimasta ferita nello scontro avvenuto in via Arno tra un camion e un furgone. (leggi qui) La piccola, che viaggiava nel furgone, è stata estratta dai vigili del fuoco e affidata alle cure del 118 per il trasporto in eliambulanza presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. La piccola è stata ricoverata in codice rosso.