Acilia, attraversa la strada: donna investita e uccisa sul colpo

La vittima una passante: stava attraversando la strada per raggiungere il marito

Il luogo dell'incidente

Investimento stradale mortale nel primo pomeriggio di oggi ad Acilia, all’altezza di via Prato Cornelio. La vittima una 63enne. La donna stava attraversando la strada per raggiungere il marito quando è stata investita da un’auto, un Doblò.

La vittima una passante: stava attraversando la strada per raggiungere il marito

L’incidente è avvenuto intorno alle 14,30. Le condizioni della passante sono sembrate subito disperate.

L’equipaggio di una ambulanza ha cercato a lungo di rianimare la donna, ma purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili.

Il tratto è stato chiuso al traffico dalla Polizia Locale del Gruppo di Ostia.

La vittima una cittadina romena, residente da anni in Italia. L’automobilista, anche lei una donna, sotto choc si è fermata subito dopo l’incidente.

Le reazioni

Sul luogo dell’incidente si sono radunate più persone per cercare di capire cosa fosse successo e anche il motivo per cui il corpo, tenuto in ambulanza, non fosse stato subito trasferito altrove. “Qui le auto sfrecciano – hanno lamentato più passanti – Ci vorrebbero dei dissuasuori. E più attenzione da parte di tutti, che siano passanti o automobilisti”.

L’incidente è avvenuto di fronte ad alcuni negozi dove non ci sono segnali stradali – ha detto presidente di “SOS Soccorso cittadino”, Gioacchino Assogna – Peraltro mancano da sempre, nonostante molteplici segnalazioni, controlli mirati. Dal Comitato di Quartiere esprimono rabbia per tutti gli inutili avvertimenti dello stato di pericolo su quella strada e su altre pericolose. Non si può morire da un attimo all’altro mentre si attraversa la strada”.

Lungo la stessa strada il primo settembre del 2011 era morto un 28enne di Ostia Antica: era in sella al suo scooter quando si è scontrato con una Micra, guidata da una donna, che sopraggiungeva dalla direzione opposta e che stava per girare in via Ugo Bernasconi. La collisione era stata devastante. Lo scooter ridotto a pezzi, la morte immediata.