Bobby non vuole lasciare la padrona: va al funerale e commuove tutti

Bobby non voleva lasciare la padrona: l'ha seguita anche al funerale

Bobby al funerale

La bara, un tappeto e Bobby accucciato col muso che trasuda disperazione. E’ l’emblema dell’amore dei cuccioli per i propri padroni umani la foto che sta facendo il giro del web da ieri.

Bobby non voleva lasciare la padrona: l’ha seguita anche al funerale

E’ stata scattata nella chiesa di San Folco a Santopadre, un paesino del frusinate, durante i funerali di Iolanda Cappello, una 84enne inseparabile dal suo amato Bobby e molto conosciuta in paese. Iolanda è morta all’improvviso e Bobby non si rassegna.

In tanti hanno partecipato alla messa per l’estremo saluto e tra i tanti parenti e compaesani tra i banchi si è infilato anche lui, l’amato Bobby. Il cane non volendo lasciarla andare pare che abbia provato anche a salire sulla bara per poi sempre più affranto accucciarsi sotto con gli occhi socchiusi e le zampe rannicchiate, tra il disperato e il rassegnato, di sicuro commovente.

Il parroco don Giuseppe Rizzo lo ha lasciato fare, pensando probabilmente che la signora Iolanda glielo avrebbe permesso.

La foto in chiesa

La foto è stata pubblicata sulla propria pagina Facebook dall’Agenzia Funebre Cappello. Ad accompagnarla il post del titolare: “Oggi ho visto con i miei occhi l’amore degli animali per il loro padrone”.

Iolanda Cappello era vedova, viveva in paese con Bobby, come la sorella poco più anziana Caterina, mentre il fratello, Rocco vive  da tempo a Roma.

I familiari di Iolanda conoscendo il grande amore di Bobby per la sua padrona le hanno permesso di entrare in chiesa ma non si aspettavano una scena tanto straziante da commuovere tutti.

Bobby però non è rimasto solo vicino vicino alla bara, ha voluto seguire la sua padroncina fino al cimitero, lontano quasi un chilometro. Poi il ritorno a casa assieme a Caterina. Sempre affranto. Un giorno triste per lui. Una conferma dell’amore dei nostri amici a quattro zampe per tutti noi.

Tra le tante storie di cani raccontate da Canaledieci.it la storia di Rocco, il cane che chiama “mamma”. (leggi qui)