Ecco Rocco, il cane che parla e chiama “Mamma” quando ha fame (VIDEO)

Si chiama Rocco e non ha ancora un anno il bulldog francese che chiama la padrona quando ha fame

Si chiama Rocco, non ha neanche un anno di vita ed è un bulldog francese. Vive tranquillamente in un villino dell’Infernetto ed ha una caratteristica speciale: quando ha fame parla e chiama “Mamma”.

Si chiama Rocco e non ha ancora un anno il bulldog francese che chiama la padrona quando ha fame

La mamma in questione è Marina, la padrona che ha educato l’animale a sviluppare un talento naturale. “Ho notato che per richiamare la mia attenzione muoveva la bocca in un modo diverso dall’abbaiare – racconta la donna – Emetteva dei suoi che somigliavano a parole. Così l’ho educato a dire la parola mamma. E da allora, quando ha fame, si avvicina e mi chiama”.

Il video che Marina ha pubblicato sul suo profilo facebook è diventato subito virale. Gli amici si sorprendono e postano esclamazioni di incredulità ma c’è anche chi conferma che è un fenomeno che, soprattutto in certe razze, è abbastanza comune. “lo sai che anche il mio a volte cincischia cose del genere” scrive per esempio Liliana.

Devo dire che anche a me fa una certa impressione – ammette Marina – Adesso ci siamo un po’ abituati ma le prime volte sembrava di avere un bambino in giro per casa. La prossima parola che insegnerò a Rocco?  Beh, ovviamente, quella di papà”.

redazione@canaledieci.it

Ostia, filmato un totano gigante a riva (VIDEO)