Lungomare, auto si ferma per far attraversare un pedone e viene travolta da un camion

Ostia, pesante tamponamento sul Lungomare Lutazio Catulo: auto sbalzata a metri di distanza. Viva per miracolo la donna sulle strisce: "Sono troppo pericolose" 

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Ostia: un’auto è finita sbalzata sul Lungomare Lutazio Catulo intorno alle 14,00 di oggi dopo essere stata pesantemente tamponata da un camion. L’utilitaria si era fermata in prossimità delle strisce pedonali per far attraversare una donna all’altezza dello stabilimento Kursaal, quando è stata travolta dal mezzo pesante.

Soccorsi immediati per la persona alla guida dell’auto e per la persona che era a piedi, viva per miracolo grazie alla prontezza di spostarsi dalla strada e lanciandosi verso la pista ciclabile.

Ostia, pesante tamponamento sul Lungomare Lutazio Catulo: auto sbalzata a metri di distanza. Viva per miracolo la donna sulle strisce: “Sono troppo pericolose”

Paura sul Lungomare Lutazio Catulo poco dopo le 13 di oggi per un pesante tamponamento che ha visto coinvolti due veicoli, un’automobile e il camion che le è finito addosso in corrispondenza di un attraversamento pedonale.

A raccontarlo con uno sfogo social è la giovane donna di Ostia, per la quale l’automobile tamponata e poi sbalzata sul lungomare, si sarebbe fermata:

“Sono viva per miracolo – spiega Cynthia Badini stavo attraversando sulle strisce davanti all’entrata della piscina del Kursall, con le macchine che arrivavano a tutta velocità, ma all’improvviso finalmente una si ferma per farmi passare, ma viene presa in pieno da un camion dietro di lei. Un botto fortissimo che ha fatto schizzare vetri ovunque e anche su di me, proprio quando mi sono vista volare ad un millimetro di distanza la macchina, finita a decine di metri di distanza”.

Paralizzata dalla paura, in tutto questo caos, la donna che si trovava sulle strisce ha fatto un salto in avanti ma ad un certo punto si è sentita svenire: “Non sentivo più le gambe e non riuscivo più a camminare, quando qualcosa mi ha spinto sulla ciclabile evitando di venire presa in pieno. Ora sono qui per raccontarlo e ringrazio tanto dei ragazzi che si sono fermati, mi hanno dato l’acqua e mi hanno fatto sdraiare. Ma il mio è anche un allarme: quelle strisce sono pericolosissime” – conclude la cittadina.

Immediato l’intervento dei sanitari dell’Ares 118 per il soccorso ai conducenti, mentre la polizia locale è stata a lungo sul posto per i rilievi e la difficile gestione del traffico, con pesanti ripercussioni in direzione della Litoranea.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO