Concerto Max Pezzali Roma 2023, l’evento al Circo Massimo il 2 settembre: biglietti, ospiti e info utili

Il “Circo Max” l’unica data estiva del tour 2023. Sul palco con lui Paola & Chiara e altri ospiti

Max Pezzali concerto Roma
Max Pezzali - canaledieci.it

La grande festa per i 30 anni di carriera di Max Pezzali fa tappa al Circo Massimo di Roma per un’unica e straordinaria festa estiva. Ieri, 24 maggio, in Campidoglio c’è stata la presentazione dell’evento. Appuntamento fissato per sabato 2 settembre 2023. Nell’articolo tutte le informazioni utili e i nomi degli ospiti che affiancheranno Max sul palco.

“Circo Max”: a Roma il concerto estivo di Max Pezzali

Le notti non finiscono” almeno per lui che da oltre 30 anni, con le sue canzoni, continua a regalare emozioni ed è capace di attrarre un pubblico di tutte le età.

I suoi concerti richiamano più generazioni, dai più piccoli agli ultra sessantenni, che insieme a lui cantano e ballano sulle note di Come mai e Hanno ucciso l’Uomo Ragno.

E sì perché Max Pezzali, 55 anni e 31 di carriera, quando sale sul palco non si risparmia, è lo stesso ragazzo del ’92 che insieme a Mauro Repetto (fondatore degli 883 insieme a Pezzali) faceva ballare per ore i suoi fan ai concerti.

Forse perché Max racconta la storia di tutti: “è una storia di gente come noiche si alzava ogni mattina senza lamentarsi mai, persone semplici che lavoravano duro solamente per un futuro per i figli e un po’ di serenità per sé.”

Max Pezzali Palalottomatica
Max Pezzali al Palazzo dello Sport di Roma

Dopo un anno di sold out e di sogni raggiunti, Max torna nella sua seconda casa, Roma, per presentare lo show al Circo Massimo che lo vedrà protagonista il 2 settembre 2023.

Ieri, 24 maggio, in Campidoglio, Max Pezzali è arrivato in sella alla sua Harley-Davidson, per presentare l’unica data live della prossima estate 2023.

Si intitola ‘Il Circo Max’ e sarà un grande festival di musica, una celebrazione della carriera di Pezzali e degli 883. Il live-evento, prodotto da Vivo Concerti, vedrà il cantautore per la prima volta nell’arena che, qualche giorno fa, ha visto protagonista Bruce Springsteen.

«Il primo sogno straordinario è stato San Siro. Il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo – ha raccontato il cantautore – per me, dopo che fai il Circo Massimo puoi smettere il giorno dopo: vale 30 anni di carriera. E c’è la bellezza di poter condividerlo con altri che hanno fatto lunghi pezzi di strada con me: gli Articolo 31 e Paola e Chiara.»

Il “Circo Max” l’unica data estiva del tour 2023: sul palco con lui Paola & Chiara e altri ospiti

Già annunciato lo scorso dicembre ora di “Circo Max” si conoscono anche i nomi dei primi ospiti che lo accompagneranno in occasione del concerto romano. Saliranno sul palco con Max:
  • Paola & Chiara
  • Articolo 31
  • Colapesce Dimartino
  • Dargen D’Amico
  • Lazza
  • Sangiovanni

A questi si aggiungeranno tanti altri nomi che verranno svelati più avanti. «Sarà una festa festival, una possibilità per me di chiudere quest’anno meraviglioso che abbiamo trascorso a suonare e cantare con un evento collettivo.»  Spazio anche per un dj time con Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso. Il concerto in tutto l’evento dovrebbe arrivare a due ore e mezza.

I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it