Tragedia a nord di Roma: 69enne muore schiacciato da un trattore

Morte sul lavoro in un'azienda agricola della Via Marcigliana: operaio travolto da un trattore muore sul colpo

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Ennesima tragedia sul lavoro è avvenuta oggi poco prima delle 16,00 in un’attività agricola di Fidene, il quartiere del quadrante nord di Roma situato su un colle tra il Tevere, la Salaria e la ferrovia.

In questa zona storica, ai limiti della Riserva naturale della Marcigliana, proprio in un agriturismo di via della Marcigliana, un operai di 69 anni nel pieno del lavoro di manutenzione nei pressi di un capannone, è stato travolto da un trattore morendo praticamente sul colpo.

Morte sul lavoro in un’azienda agricola della Via Marcigliana: operaio travolto da un trattore muore sul colpo

Un’altra attività agricola del Lazio è stata segnata oggi pomeriggio da un terribile incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un operaio di 69 anni, rimasto schiacciato da una macchina agricola senza controllo.

A nulla sono serviti purtroppo i soccorsi per tentare di salvare la vittima, deceduata praticamente sul colpo in modo atroce.

L’uomo, secondo quanto reso noto era impiegato presso l’azienda agricola di Via della Marcigliana ed oggi nel primo pomeriggio si trovava a lavorare all’interno di un grande capannone, impegnato in un’attività di manutenzione, evidentemente a distanza ravvicinata dalla macchina agricola in funzione.

Il conducente del veicolo ad un certo punto, in una dinamica che è ora oggetto di indagini,  ha perso il controllo della macchina che ha finito la sua corsa addosso al 69enne, senza lasciargli scampo.

Sul posto sono accorso gli operatori dell’ARES 118 e gli agenti di Polizia del Commissariato di Fidene, quando per l’operaio purtroppo non c’era più nulla da fare. Nell’azienda in lutto per questa terribile perdita, oltre agli agenti del commissariato sono presenti da oltre due ore gli uomini della scientifica per eseguire i rilievi.

L’indicente mortale di oggi è l’ultimo di una serie di terribili sinistri avvenuti con macchine agricole fuori controllo. Lo scorso 9 maggio un cittadino di 77 anni era stato ritrovato senza vita sul terreno del suo fondo agricolo vicino ad un trattore, scoperto diverse ore dopo il decesso da un vicino di casa, allertato dalla figlia della vittima.

A marzo di quest’anno un incidente sul lavoro molto simile alla tragedia avvenuta oggi aveva segnato un’azienda di produzione di mangimi della provincia di Latina, dove a perdere la vita è stato il giovane di casa, il 26enne, Francesco Mansutti, anche lui investito da un trattore.