Muore travolto da un trattore: il 26enne stava lavorando nell’azienda di famiglia sull’Appia

Incidente mortale sul lavoro in un'azienda di mangimi a Cisterna di Latina: l'operaio è stato investito da un trattore. Vano il soccorso dell'eliambulanza 

PALESTRINA-MALORE-ANZIANO-ELISOCCORSO-CADE

Un terribile incidente sul lavoro ha segnato oggi la provincia di Latina, dove un giovane  di 26 anni, Francesco Mansutti, ha perso la vita investito da un trattore all’interno dell’azienda di famiglia.

Incidente mortale sul lavoro in un’azienda di mangimi a Cisterna di Latina: 26enne è stato investito da un trattore. Vano il soccorso dell’eliambulanza

Il giovane stava lavorando all’aperto nell’azienda di mangimi sulla via Appia, quando il conducente di un mezzo agricolo che stava operando lì vicino, ha effettuato una manovra che lo ha travolto.

Il tragico bollettino delle morti sul lavoro, è cresciuto oggi di un’altra giovane vittima deceduta in circostanze terribili che non gli hanno lasciato scampo.

A soli 26 anni un operaio impiegato in un’azienda di mangimi, è stato all’improvviso investito e ucciso da un trattore in movimento in un’area esterna dello stabilimento, dove stavano lavorando in contemporanea uomini e mezzi agricoli.

L’incidente nella prima mattinata ha lasciato sotto shock tutti i lavoratori presenti in qual momento nello stabilimento, impotenti di fronte ad una tragedia che è avvenuta in pochi secondi, e sulla quale nulla hanno potuto anche i mezzi di soccorso più immediati.

La particolare gravità delle condizioni del giovane ha fatto scattare la partenza dell’elisoccorso per trasportare il 26enne al San Camillo di Roma. Ma all’arrivo degli operatori sanitari, tutte le possibili pratiche di rianimazione, non sono riuscite a salvarlo.

Sul posto del tragico incidente sono intervenuti subito gli agenti di Polizia di Stato del commissariato di Cisterna di Latina.

Saranno loro ad occuparsi delle indagini per ricostruire l’accaduto e accertare tutte le responsabilità, mentre tra le tante domande sarebbe da chiarire anche il perché un operaio si sia trovato nelle condizioni di lavorare vicino ad un mezzo comunque pericoloso in piena attività di manovra.

I funerali

I funerali del  26enne si svolgeranno sabato 18 marzo alle 15, nella chiesa Santa Maria Assunta in Cielo di Cisterna di Latina. Nella mattinata infatti è stata effettuata l’autopsia. Intanto proseguono le indagini sull’accaduto.

Gli agenti del commissariato di polizia di Cisterna hanno ascoltato tutti i testimoni. Al momento è indagato per omicidio colposo l’operaio alla guida del mezzo d’opera che ha investito il giovane provocandone la morte.