Tragedia alle porte di Roma: 77enne proprietario di un terreno trovato morto accanto al trattore

Genazzano in lutto per il tragico ritrovamento di un 77enne deceduto sul suo terreno agricolo: sulla salma dell'uomo, disposta l'autopsia per stabilire le cause della morte

Genazzano in lutto per la scomparsa di un cittadino di 77 anni ritrovato senza vita ieri sera sul terreno del suo fondo agricolo. La tragica scoperta del suo cadavere vicino ad un trattore, è stata fatta dal vicino di casa, allertato dalla figlia del proprietario del fondo, che cercando di mettersi in contatto con lui da diverse ore e senza successo, preoccupata aveva chiesto all’uomo di verificare le condizioni di salute del padre.

Genazzano in lutto per il tragico ritrovamento di un 77enne deceduto sul suo terreno agricolo: sulla salma dell’uomo, disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte

E’ stata disposta l’autopsia sul corpo del proprietario di un fondo agricolo nel Comune di Genazzano, trovato senza vita ieri sera per una presunta morte da schiacciamento, provocata da un mezzo agricolo.

Il 77enne presumibilmente si era recato da solo sul terreno per lavorare i campi con un trattore, ma non avendo notizie di lui da diverse ore, la figlia residente altrove, aveva fatto scattare l’allarme e allertato un vicino per cercarlo, prima di avvisare le forze dell’ordine.

All’arrivo sul terreno, la tragica scoperta ha fugato ogni dubbio su una possibile scomparsa. L’uomo era purtroppo riverso sul terreno, e morto già da qualche ora forse a causa dello schiacciamento del trattore.

Un’ipotesi che non è stata ancora confermata tanto da aver attivato la richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria di un’autopsia sul corpo dell’anziano presso il Policlinico di Tor Vergata. Solo l’esito di questo approfondito accertamento medico potrà stabilire se l’uomo sia deceduto per cause naturali o altro. Nessuna pista è esclusa, a partire dallo schiacciamento del macchinario agricolo. Intanto il mezzo è stato sequestrato, con le indagini che nel caso saranno affidate ai militari della Stazione di Genazzano.