Velletri, proprietari escono di casa per cenare al ristorante e la trovano svaligiata dai ladri

Ladri in azione approfittando di una famiglia uscita da casa per andare a cena in un ristorante

Velletri: erano andati fuori a cena per passare un momento di spensieratezza insieme in un ristorante e al loro rientro i componenti di una famiglia del comune dei Castelli Romani ha trovato la casa depredata e messa a soqqadro dai ladri, con un furto ingente di soldi e gioielli messo a segno.

Ladri in azione approfittando di una famiglia uscita da casa per andare a cena in un ristorante

Il proprietario ha trovato la sua abitazione con la porta d’ingresso forzata in via Vittorio Marandola con cassetti e portaoggetti divelti e buttati vuoti a terra per un bottino ingente ma ancora da quantificare con esattezza da parte delle forze dell’ordine.

Adesso i carabinieri della stazione di Lariano, competenti per zona, raccolte le testimonianze dei familiari hanno avviato le indagini e si apprestano ad analizzare tutti i particolari utili a risalire all’identità dei malviventi, a partire dai filmati  delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Recentemente vi avevamo raccontato di altri analoghi furti messi a segno in alcuni quartieri di Roma Città, da quella che è stata ribattezzata “la banda della notte”, che si sospetta abbia agito stordendo le vittime, presenti nelle abitazioni, utilizzando del sonnifero.

Almeno cinque i furti in abitazione accertati, tutti con lo stesso modus operandi, sempre di notte in zone molto vicine tra loro, tra Ponte Galeria e Massimina.

Infine vi abbiamo raccontato di un’ulteriore blitz da parte di altrettanto esperti topi d’appartamento, avvenuto la scorsa settimana in zona Grotta Perfetta, quadrante sud di Roma, in via Pomarico.

Nel dettaglio, in quel caso, i ladri sono stati sorpresi in casa loro dai proprietari, mentre stavano scappando dopo aver già arraffato il loro obiettivo, rubando una collezione di orologi di lusso del valore di 300mila euro nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana.

Le forze dell’ordine stanno cercando di capire se si tratti di due bande criminali differenti o sia sempre opera della stessa gang di malviventi che non sta facendo dormire sonni tranquilli, negli ultimi tempi, ai cittadini romani.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.