Roma, si svegliano coi ladri in casa: rubati orologi per 300mila euro

I proprietari svegliati dai rumori dei ladri: due uomini vestiti di scuro. Bottino: solo orologi di lusso

Ladri in azione in una villetta di via Pomarico a Grotta Perfetta. I proprietari si sono svegliati in piena notte sorprendendo i ladri in casa poi fuggiti con il loro “tesoro”: una collezione di orologi da 300mila euro. Il furto è avvenuto la notte tra giovedì 18 e venerdì 19 maggio. La Polizia sta indagando.

I proprietari svegliati dai rumori dei ladri: due uomini vestiti di scuro. Bottino: solo orologi di lusso

I ladri sono entrati a colpo sicuro forzando una finestra: probabilmente sapevano che il proprietario della villetta era un collezionista di orologi di lusso.

Il trambusto per cercare e rubare gli orologi, per lo più Rolex e altre marche quotate, ha fatto svegliare di soprassalto i padroni di casa che una volta in piedi si sono ritrovati davanti due ladri, due uomini vestiti di scuro che sono poi subito fuggiti via dalla stessa finestra infranta. Altri complici probabilmente erano appostati in strada su un’auto, pronti per spianare la fuga.

Da una prima stima la refurtiva ammonterebbe a circa 300mila euro. Sul posto, intorno alle 6 del mattino di ieri, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Tor Carbone coi colleghi della sezione Volanti.

Le indagini sono partite con la ricerca delle impronte ma è probabile che i ladri, dei professionisti, abbiano usato i guanti per non lasciare tracce.

Come di routine poi le indagini si sono concentrate sui sistemi di videosorveglianza puntati sulla strada e su quelle limitrofe.

La banda degli orologi

A Roma, intanto, è tornato l’allarme della banda dei Rolex, che ovviamente non disegna altri orologi di lusso. Si muove nei quartieri residenziali tra Vigna Clara, Prati e il centro. Più i colpi denunciati. Tra le ultime vittime un medico di 64 anni che qualche giorno fa si è ritrovato una pistola puntata contro e privato del suo Audemars Piguet da 25 mila euro.

A mettere a segno la rapina tre persone, a bordo di due scooter, intorno alle 18 di martedì 16 maggio, in via Silvio Pellico nel quartiere Prati.

I rapinatori indossavano caschi integrali. L’uomo armato era a bordo del primo scooter, è sceso, con la pistola in mano ha rubato dal polso del medico il prezioso orologio per poi salire sul secondo scooter, guidato dal terzo complice.