Tivoli, ripartono i lavori per la nuova rete idrica: come cambia la viabilità

Due le fasce di interventi per Villa Adriana: inizio lavori lunedì 22 maggio

Ripartono i lavori di Acea Ato2 su Villa Adriana per rendere operativa la nuova condotta idrica: si dovrà procedere all’allaccio di tutte le utenze. Cantieri aperti da lunedì 22 maggio per due mesi. Intanto martedì 23 maggio alcune zone della città resteranno senza acqua (leggi qui). 

Due le fasce di interventi per Villa Adriana: inizio lavori lunedì 22 maggio

La ditta esecutrice dei lavori e il personale tecnico dei Lavori Pubblici del Comune di Tivoli hanno suddiviso lavori in due step: il primo nel tratto compreso tra via Don Agostino Panattoni e Strada San Salvatore, l’altro tra via Rosolina e via Don Agostino Panattoni.

Per eseguire i lavori in tutta la carreggiata e in sicurezza il Comune ha predisposto la chiusura di alcuni tratti di strade.

I divieti verranno attivati in modo progressivo in due step secondo l’avanzamento dei lavori, con l’obbligo per la ditta esecutrice dei lavori di presegnalare la chiusura sulle traverse che si immettono su via di Villa adriana. Per i residenti sarà comunque garantita una viabilità alternativa.

Primo step

Via di Villa Adriana intersezione con via Rosolina: DIVIETO DI TRANSITO AGLI AUTOBUS compresi quelli adibiti al servizio pubblico Cat e Cotral (Fig. II 59 Art. 117) E AGLI AUTOCARRI SUPERIORI A 3,5 T (Fig. II 60/a Art. 117) dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di ogni giorno a partire dal 22 maggio al 22 luglio e/o comunque fino al termine dei lavori

Via di Villa Adriana intersezione con via Don Agostino Panattoni, DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI I VEICOLI CON OBBLIGO DI SVOLTA A SINISTRA SU VIA PANATTONI – eccetto i mezzi d’opera della ditta esecutrice dei lavori – dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di ogni giorno a partire dal 22 maggio al 23 giugno e/o comunque fino al termine dei lavori

Via di Villa Adriana dall’intersezione con via Don Agostino Panattoni all’intersezione con Strada san Salvatore DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI INADEMPIENTI dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di ogni giorno a partire dal 22 maggio al 23 giugno e/o comunque fino al termine dei lavori;

Secondo step

Via di Villa Adriana intersezione con via Rosolina DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI I VEICOLI ad eccezione de mezzi d’opera della ditta esecutrice dei lavori dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di ogni giorno a partire dal 19 giugno al 22 luglio e/o comunque fino al termine dei lavori

Via di Villa Adriana dall’intersezione con via Rosolina all’intersezione con via Don Agostino Panattoni – DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI INADEMPIENTI dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di ogni giorno a partire dal 19 giugno al 22 luglio e/o comunque fino al termine dei lavori.

Si specifica che i mezzi che svolgono servizio di trasporto pubblico, provenienti da Via Rosolina, potranno effettuare l’inversione del senso di marcia transitando da Largo Yourcenar.