Civitavecchia, stop all’acqua causa lavori di manutenzione per 13 ore: data e zone interessate

Il gestore esterno della fornitura idrica, per svolgere interventi di manutezione, interromperà la fornitura per ben 13 ore in varie zone della cittadina civitavecchiese

VELLETRI-LAVORI-STOP-ACQUA-12-ORE-

Civitavecchia: Acea Ato 2 comunica che il gestore esterno della fornitura idrica a breve svolgerà alcuni lavori urgenti di manutenzione agli impianti cittadini per migliorare lo stato del servizio e contestualmente sospenderà l’erogazione dell’acqua per 13 ore.

Il gestore esterno della fornitura idrica, per svolgere interventi di manutezione, interromperà la fornitura per ben 13 ore in varie zone della cittadina civitavecchiese

Nel dettaglio, lo stop temporaneo alla fornitura d’acqua si verificherà lunedì prossimo, 22 maggio, a partire dalle 08.30 del mattino, con i lavori che si concluderanno alle 21.30.

A causa di questi interventi, nella fascia oraria e nelle zone interessate, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Comune di Civitavecchia.

Nel dettaglio, le aree interessate sono queste:

zona Borgata Aurelia, zona La Scaglia e via Aurelia Nord, zona Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea), zona Industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa), zona Area Portuale, zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, zone limitrofe.

Per limitare i comprensibili disagi ai residenti, verrà appositamente predisposto un servizio di rifornimento d’acqua potabile in alcuni punti della città, disponibile presso queste vie:

  • via Gioacchino Rossini (Borgata Aurelia),
  • via Niccolò Paganini (Borgata Aurelia).

Per i casi di effettiva necessità si potrà richiedere d’usufruire di questo servizio di rifornimento d’emergenza tramite autobotti, richiedendolo in anticipo, telefonando al numero verde dedicato, al quale sarà possibile anche richiedere tutte le altre informazioni riguardo a questi lavori, chiamando l’800 130 335.

In particolare, questi interventi sono estremamente importanti per tenere in perfetto stato le tubature ed evitare che si verifichino ancora guasti e disservizi agli impianti, come accaduto recentemente a Roma sia al Collatino che a Torpignattara, con veri e propri fiumi d’acqua che hanno causato per ore gravi problemi alla viabilità e alla cittadinanza.

Se vuoi approfondire queste vicende, leggi gli articoli dedicati, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, presenti poco sopra questo pezzo.