Roma, sinistro Ciro Immobile, infruttuosi i rilievi della Municipale: incidente senza colpevoli

Il caso del sinistro che ha visti coinvolti un tram e il Suv del bomber della Lazio nel cuore della Capitale viene chiuso dalle autorità senza l'individuazione di un colpevole

NO-COMPAGNIA-ASSICURATIVA-RISARCIMENTO-CIRO-IMMOBILE-ATAC-LUGLIO-2023
Il tram 19 nell'incidente che ha coinvolto Ciro Immobile. Canaledieci.it

Dopo poco più di un mese di indagini, viene archiviato dalle autorità il caso del gravissimo incidente che ha visto coinvolto con il suo Suv il bomber della Lazio Ciro Immobile, scontratosi lo scorso mese, di domenica mattina, con un tram nel cuore della Capitale.

Il caso del sinistro che ha visti coinvolti un tram e il Suv del bomber della Lazio nel cuore della Capitale viene chiuso dalle autorità senza l’individuazione di un colpevole

Al termine dei rilievi sul sinistro avvenuto domenica 16 aprile, infatti, le verifiche fatte dalla polizia municipale non hanno certificato le esatte responsabilità e, nonostante ben 12 feriti, compreso Immobile, le sue figlie e alcuni passeggeri del tram e, quindi, ad eventuali responsabilità, si chiude con un nulla di fatto.

Ascoltati vari testimoni e svolte le perizie sul semaforo, i racconti completamente opposti delle parti in causa, Immobile e l’autista coinvolto su tutti, hanno creato versioni opposte e i caschi bianchi non sono riusciti a fare chiara luce sulla vicenda.

Ciro Immobile stava andando a un saggio di danza di una delle figlie, quella mattina, e aveva attraversato col suo Suv il semaforo, attraversando lungotevere delle Armi quando è entrato in rotta di collisione con il tram.

Entrambi i guidatori hanno sostenuto di avere ragione e le indagini non sono riuscite a fare chiarezza, portando all’archiviazione.

L’attaccante ex Genoa, Dortmund, Siviglia e Torino ha dichiarato di essere passato con il verde mentre secondo lui l’autista del tram sarebbe passato con il rosso, poi sono arrivati alcuni testimoni che davano ragione alla versione di Immobile, tutti racconti giudicati non credibili, sospetti e di parte e non sono stati presi in considerazione dagli inquirenti.

Poi un video dalla dash cam di un tassista ha confermato che il semaforo aveva problemi, mentre dagli accertamenti tecnici l’impianto semaforico è risultato essere perfettamente funzionante.

Dato il caos creatosi, alla fine, sono state tolte tutte le responsabilità in capo ai conducenti di Suv e tram, chiudendo il caso in una vicenda che allo stato attuale risulta non avere colpevoli certi.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.