Casting Mare Fuori 4, come partecipare ai provini della serie tv: i consigli del regista

Ecco come partecipare

Mare Fuori Casting

Stanno per partire i casting di “Mare Fuori 4”. Le riprese della serie inizieranno lunedì prossimo, 22 maggio, e le selezioni si terranno dunque a breve. Anche se non ci sono date definitive, iniziano a circolare le spiegazioni su come partecipare ai casting. A raccontarle è Michela Mura in un video diventato virale su TikTok. Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere.

Come partecipare ai casting di Mare fuori 4

Le riprese di “Mare Fuori 4” inizieranno lunedì prossimo, 22 maggio, e dureranno 18 settimane.Si parla già di una possibile data di uscita anticipata nel febbraio 2023.

A Napoli già tutto è pronto e tantissimi ragazzi non vedo l’ora di poter partecipare ai casting che apriranno presto. L’invito è esteso a tutti i giovani interessati a far parte della serie, senza requisiti specifici.

La produzione Picomedia sta cercando ragazzi e ragazze, anche senza esperienza, desiderosi di avere l’opportunità di entrare nel mondo dello spettacolo e della recitazione.

Non ci sono date ancora definitive, ma iniziano a circolare le spiegazioni su come partecipare ai casting. A raccontarlo è Michela Mura in un video diventato virale su TikTok.

L’attrice, che non fa parte della serie, nel video spiega un grafico ideato da uno dei registi della fiction Ivan Silvestrini.

mare fuori casting
Michela Mura, Come partecipare ai casting di Mare fuori

Il regista ha illustrato tramite un diagramma su Instagram e TikTok come prepararsi al meglio per i provini.

Silvestrini ha inoltre risposto alle domande dei fan su Instagram riguardanti i casting e le riprese della quarta stagione di Mare Fuori e ha affermato che i casting sono «spesso rivolti a persone alle prime armi», ma ha escluso il cosiddetto “street casting” in quanto la serie è diventata molto popolare e sarebbe impossibile da gestire.

Il regista ha anche ricordato ai giovani aspiranti attori l’importanza dello studio e della formazione, affermando che senza di essi, si rischia di diventare solo “una meteora”.

Come detto, non ci sono date ancora definitive ma entro la fine di maggio verranno pubblicate le prime selezioni per le iscrizioni.

Tutti pazzi per Mare fuori e adesso la serie tv arriva anche a teatro

Intanto arrivano altre novità all’orizzonte per i fan di Mare Fuori. In attesa della tanto attesa quarta stagione la serie esce dal piccolo schermo per affacciarsi anche su un palcoscenico teatrale.

L’attore e regista napoletano Alessandro Siani infatti, ha acquistato i diritti della fiction Rai per portare Mare Fuori a teatro.