Mare Fuori 4, quando esce, anticipazioni, trama e dove viene girata la quarta stagione

Il set si prepara a ricominciare con le riprese. A maggio il primo ciak

Tivoli, set cinematografico: ciak per due serie tv importanti in pochi giorni
Massimiliano Caiazzo è nel cast di "Storia della mia famiglia"

Ormai è ufficiale. Mare Fuori 4 ci sarà. A ufficializzare l’arrivo di una quarta stagione è stato il regista Ivan Silvestrini, che, su Instagram, ha pubblicato la foto della prima pagina della sceneggiatura della nuova stagione. C’era da aspettarselo dopo l’enorme successo della serie che ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Ma quando esce la quarta stagione? Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere su Mare Fuori 4.

“Mare Fuori”, confermata la quarta stagione

Il giorno del gran finale di Mare Fuori 3 è ormai arrivato anche in chiaro sul piccolo schermo. Stasera, mercoledì 22 marzo alle 21.20 su Rai 2, va in onda il sesto e ultimo appuntamento con la terza stagione.

Nell’episodio dal titolo “Un’amicizia è per sempre”, Kubra si decide ad affrontare Beppe mentre Silvia ottiene la scarcerazione immediata. Alfredo ha mantenuto la sua promessa: continuerà a farlo anche quando la ragazza sarà fuori? A seguire, ne “La scelta”, Beppe e Kubra hanno il confronto definitivo. Cardiotrap e Giulia discutono sul brano che il ragazzo ha scritto, mentre Carmine parla di Rosa con la madre. Infine, una misteriosa ragazza entra in IPM.

Intanto Mare Fuori continua a raccogliere numeri da record. Circa 12 milioni di visualizzazioni sono i numeri che la serie ha ottenuto su RaiPlay nella sola giornata di lunedì 13 febbraio, nella quale, a mezzanotte, sono stati pubblicati i 6 episodi che completano la terza stagione.

Visto il grande successo di Mare Fuori c’era da aspettarselo, apprezzatissima dal pubblico Rai, infatti, la serie TV è stata rinnovata per una quarta stagione, con nuovi episodi pieni di colpi di scena.

Mare Fuori 4
Instagram del regista di Mare Fuori 4 Ivan Silvestrini

A ufficializzare l’arrivo di una quarta stagione è stato il regista Ivan Silvestrini che ha pubblicato su Instagram la foto della prima pagina della sceneggiatura di Mare Fuori 4 accompagnata dalla didascalia: «Il sabato è per leggere».

Le riprese di Mare Fuori 4 inizieranno a maggio 2023. Le sceneggiature sarebbero in procinto di essere ultimate. A quanto si apprende la Rai, visto il successo della serie, vuole iniziare a girare il prima possibile i nuovi episodi.

Dalle poche indiscrezioni che trapelano sarebbero fugati i dubbi sul futuro di Pino e Cardiotrap. I rumor parlavano di una loro uscita dal cast di Mare Fuori 4, ma Silvestrini conferma che entrambi i ragazzi saranno presenti anche nelle nuove puntate della fiction.

Quando esce Mare Fuori 4

La modalità di uscita sarà più o meno la stessa di Mare fuori 3. La terza serie sbarcherà presto su Netflix e i nuovi episodi della quarta verranno rilasciati in anteprima su RaiPlay, prima di passare in prima tv su Rai 2. Non ci sarà molto da aspettare, gli attori torneranno presto a Napoli. Il primo ciak è previsto tra maggio e giugno 2023 e le nuove puntate potrebbero arrivare già a primavera del 2024.

A confermarlo anche Ludovica Coscione, che nella serie interpreta il ruolo di Teresa. «Non manca tantissimo. Io personalmente ancora non ho le sceneggiature, però a maggio iniziamo le riprese della quarta stagione», ha annunciato l’attrice su TikTok senza però sbilanciarsi sulla possibile data di uscita di Mare Fuori 4.