Roma, in azione la banda delle casseforti: fast food nel mirino

In una notte ladri in azione in tre fast food della catena Old Wild West

Fast food nel mirino della banda delle casseforti. In una notte a Roma si sono contati tre colpi. Chiuso il ciclo dei furti anche con auto e furgoni ariete nelle grosse rivendite di detersivi, i ladri che asportano casseforti hanno puntato dall’Aurelio al Nomentano i fast food.

In una notte ladri in azione in tre fast food della catena Old Wild West

Tre colpi pianificati nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 maggio, probabilmente compiuti dalla stessa banda. Il primo è scattato al ristorante Old Wild West in zona Aurelia, poco dopo l’una. Forzato una porta antipanico la banda è corsa spedita verso la cassaforte al secondo piano. L’hanno agganciata e portata via. Dalle telecamere è emerso che i ladri erano tre col volto coperto e guanti per non lasciare tracce. Un colpo da diecimila euro, parte degli incassi settimanali.

Poco dopo è scattato l’allarme sempre in un fast food della Old Wild West in via Bernardino Alimena, nella zona di Torrenova. Gli abitanti hanno sentito e subito segnalato prima il suono degli allarmi poi un forte boato. La banda, però, ha rinunciato al colpo lasciando la cassaforte che non si era completamente scardinata.

Copione analogo mezzora dopo all’Old Wild West di via Nomentana, poco prima delle  tre del mattino. Forzata una porta sono scattati gli allarmi che hanno spinto la banda a fuggire.

Gli investigatori della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica ora stanno lavorando sui filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza.

La banda contro Risparmio Casa

La notte del 19 gennaio una banda di ladri, va accertato se la stessa di quella in azione nel week end a Roma, aveva preso invece di mira la. catena Risparmio Casa. L’ultimo colpo ha fruttato ventimila euro dopo che un carro attrezzi ha sfondato l’ingresso dell’attività di Torre Angela, in via del Torraccio di Torrenuova e una volta all’interno ha svuotato la cassaforte. Alla fine la fuga col bottino. (leggi qui).

Nei giorni precedenti una banda prima aveva forzato la saracinesca del punto vendita di Nettuno e poi con un’auto ariete aveva sfondato quella di Pomezia.