Quel diploma di Edoardo Bove a Ostia, da studente modello a bomber giallorosso

L'Istituto GP2 di Ostia se lo coccola: in estate si è diplomato con 100. Edoardo Bove ora è pronto a diventare titolare della Roma e a superare gli esami del corso di laurea in Economia e Management

bove
Foto Instagram Edoardo Bove

A Roma nelle ultime 48 ore si parla solo di Edoardo Bove. Sabato 19 febbraio. Stadio Olimpico. La palla in area di rigore. Cinque minuti al termine di una partita in cui la Roma è sotto in casa contro il Verona. La curva Sud brontola perché il ragazzo ha la palla tra i piedi ma non tira. Si sistema la sfera sul destro, vede la porta scoperta. E’ ora che calcia perché è sicuro di segnare e infatti segna.

Edoardo Bove ha appena realizzato il suo primo gol in serie A e la sua gioia è incontenibile. E’ il gol del 2-2 che regala un punto alla Roma. Classe 2002, Edoardo è cresciuto nella Boreale Don Orione, scuola calcio di Roma nord, è un centrocampista moderno, abile a ricoprire più ruoli.

Edoardo Bove, studente modello

Quel diploma di Edoardo Bove a Ostia, da studente modello a bomber giallorosso 1

Calciatore in erba, studente modello.  L’Istituto Internazionale Paritario Giovanni Paolo II di Ostia, con una sede distaccata a Trigoria frequentata proprio dal giovane giallorosso, gli ha dedicato un post al termine della partita: “Complimenti a Edoardo Bove, nostro brillante alunno, diplomato con 100, per il suo primo gol in serie A”.

Edoardo Bove ha frequentato il liceo scientifico ad indirizzo sportivo dove si è diplomato la scorsa estate, adesso studia Economia e Management all’Università Guido Carli. Magari un giorno racconterà se sarà stato più difficile laurearsi o a segnare il primo gol in serie A.

La sede di Trigoria dell’Istituto Paritario Giovanni Paolo II

Nel 2019 all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, è stato riqualificato un vecchio casale. L’edificio ospita la sede distaccata del liceo scientifico ad indirizzo sportivo dell’Istituto GP2 che l’As Roma ha destinato ai suoi giovani talenti. Tra questi Edoardo Bove che in estate si è diplomato con 100 ed ha segnato sabato scorso la sua prima rete in serie A contro il Verona. Ha dedicato la rete ai genitori che erano presenti allo stadio.

Tra le persone a congratularsi con il calciatore anche l’avvocato Daria Proietti, sua docente di Diritto ed Economia dello Sport al Gp2 che lo definisce un “allievo brillante”. Sul post si legge: “Orgogliosa di averlo avuto come studente. Allievo brillante oltre che un ottimo atleta e calciatore”.

La storia di Edoardo Bove

Bove ha fatto tutta la trafila in giallorosso, dall’under 16 alla Primavera. Ha da poco rinnovato il contratto con la Roma fino al 2025. Edoardo è romano e romanista doc del quartiere Appio Latino: l’ha scoperto Bruno Conti.

Nato a Roma il 16 maggio del 2002, ha iniziato a giocare nella Boreale Don Orione dove è stato scoperto da Bruno Conti, che lo ha portato a Trigoria. In estate era stato richiesto dal Genoa nella trattativa che ha trasferito nella capitale Eldor Shomurodov, ma sia lui che la Roma hanno rifiutato.

Ha realizzato il primo gol all’ottava presenza stagionale. Al termine della partita ha dichiarato:  “Aver segnato è una bella emozione, ma c’è rammarico per il risultato”. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.