Vivere non è un gioco da ragazzi, quante puntate, trama, cast e anticipazioni prima puntata 15 maggio

Tutto sulla nuova serie tv targata Rai

vivere non è un gioco da ragazzi

Stasera (15 maggio 2023) su Rai 1 parte la nuova fiction Vivere non è un gioco da ragazzi con Claudio Bisio, Stefano Fresi e Nicole Grimaudo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama, cast, quante puntate e le anticipazioni dell’ultima ora.

Anticipazioni Vivere non è un gioco da ragazzi: lunedì 15 maggio 2023

Il difficile rapporto tra genitori e figli al centro della trama di Vivere non è un gioco da ragazzi, la nuova serie tv di Rai 1, che prenderà il via stasera (lunedì 15 maggio). Diamo uno sguardo alle anticipazioni sulla fiction, tratta dal libro “Il giro delle verità” di Fabio Bonifacci, che ha come produttore lo stesso della fortunatissima Mare Fuori: Roberto Sessa.

La trama

Lele (Riccardo De Rinaldis), è un ragazzo appena maggiorenne alle prese con problematiche più grandi di lui.

Il giovane decide di intraprendere la strada sbagliata, mentre i genitori, (Stefano Fresi e Nicole Grimaudo), cercano di impedirglielo in tutti i modi. Il 18enne, che proviene da una famiglia umile, infatti, si è innamorato di Serena, una ragazza ricca e annoiata. E per “svoltare”, accetterà di vendere droga, pur di trascorrere una serata al di sopra delle sue possibilità economiche con la ragazza.

Da questo momento in poi iniziano i problemi per Lele, che perderà un amico a causa di una delle pasticche da lui spacciate. L’episodio si ripercuoterà anche sui suoi genitori, già alle prese con problemi economici, dopo essere stati truffati da un imprenditore. In soccorso del 18enne correrà Pigi, il figlio di un avvocato penalista, che gli consiglierà di tacere su quanto accaduto.

Quante puntate e dove vederle

Vivere non è un gioco da ragazzi è una miniserie di tre puntate, ognuna composta da due episodi. La fiction andrà in onda su Rai 1 tutti i lunedì in prima serata a partire da stasera (15 maggio 2023).