Vivere non è un gioco da ragazzi, quando inizia, trama, anticipazioni, cast e puntate della nuova fiction Rai

vivere non è un gioco da ragazzi

Vivere non è un gioco da ragazzi è la nuova fiction targata Rai ed è tratta dal libro “Il giro della verità” scritto da Fabio Bonifacci e diretta da Rolando Ravello per Rai Fiction, in collaborazione con Picomedia. La serie tv è girata ed ambientata a Bologna.

Vivere non è un gioco da ragazzi, quando inizia e puntate della nuova fiction Rai

La serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dall’8 Maggio 2023. La fiction è composta da 6 episodi che saranno suddivisi in 3 serate (quindi due episodi ogni lunedì). Sarà possibile recuperare le puntate perse su Raiplay, il servizio streaming dei canali Rai.

Vivere non è un gioco da ragazzi, trama ed anticipazioni

Lele, un ragazzo di 18 anni proveniente da una famiglia modesta, frequenta un prestigioso liceo insieme ai discendenti dell’alta società di Bologna, ed è follemente innamorato di Serena, la splendida, brillante e inappuntabile regina del liceo. Una sera, Serena invita Lele a unirsi a lei e al suo gruppo di amici in discoteca, e il ragazzo, per fare bella figura, decide di assumere una pillola di Mdma.

Una sera Lele vende una pillola a Mirco, un suo amico, che viene scoperto morto il giorno successivo a causa della droga. Credendo di essere il responsabile della morte di Mirco e divorato dal rimorso, Lele attraversa un periodo di profonda sofferenza che sconvolge i suoi rapporti con il suo migliore amico Pigi, Serena e i suoi genitori. Parallelamente, il resto del gruppo di amici, unito da un patto di silenzio per celare il loro consumo di droghe, affronta un’intensa crisi che costringe ogni membro a confrontarsi con la verità e con i propri demoni interiori.

Vivere non è un gioco da ragazzi, il cast

Questo il cast della serie di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi:

  • Riccardo De Rinaldis presta il volto a Lele, il protagonista;
  • Matilde Benedusi è Serena, la ragazza di cui Lele è innamorato;
  • Claudio Bisio interpreta commissario Saguatti, incaricato di far luce sulla morte di Mirco;
  • Nicole Grimaudo veste i panni della madre di Lele;
  • Stefano Fresi è Marco, il padre di Lele;
  • Lucia Mascino recita nel ruolo di Sonia, la mamma di Serena;
  • Fabrizia Sacchi interpreta la madre di Mirco, l’amico di Lele morto a causa della droga;
  • Tommaso Donadoni nel ruolo di Mirco;
  • Pietro De Nova veste i panni di Pigi, il migliore amico del protagonista.