Roma, problemi coi compiti: bambina di 11 anni presa a bastonate

La piccola aveva segni di bastonate anche pregresse: il papà indagato per maltrattamenti

Scappa da casa perché presa a bastonate dal padre, bambina di 11 anni chiede aiuto infilandosi in una pizzeria a Primavalle. La piccola, come riscontrato poco dopo al San Camillo dove è stata medicata, aveva lividi sulle braccia e sulle gambe. Il papà era insoddisfatto dello svolgimento dei compiti. E non era la prima volta che reagiva col bastone.

La piccola aveva segni di bastonate anche pregresse: il papà indagato per maltrattamenti

La bambina in lacrime ha raccontato ai soccorritori che quello era il metodo abituale usato dal papà, un 45enne bengalese. Metodo che l’uomo, da quanto poi ricostruito, avrebbe usato anche con la mamma e con la sorellina maggiore.

E’ successo martedì 9 maggio. La piccola doveva fare i compiti ma il padre non era soddisfatto. L’uomo ha quindi preso il bastone di legno pronto a picchiarla. Una scena all’ordine del giorno in famiglia.

La bambina ha pianto, implorato il papà, poi approfittando di un momento di distrazione,  è scappata via fino a quando non si è messa al sicuro nei locali di una pizzeria vicino casa.

I titolari fanno scattare l’allarme ed i genitori sono stati rintracciati. In ospedale i medici notano su braccia e gambe lividi, risalenti probabilmente ai giorni precedenti.

Nell’abitazione dell’undicenne viene trovato un bastone di legno utilizzato per le percosse, subito sequestrato. Quindi scatta la segnalazione al tribunale dei minori che firma subito  un primo provvedimento: l’undicenne, la mamma e la sorella vengono affidate a un centro di accoglienza. Per il papà scatta, invece, la denuncia per maltrattamenti in famiglia.