Tolfa per 10 ore senz’acqua: lavori di manutenzione degli impianti idrici in queste vie

A Tolfa verrà tolta l'acqua in diverse vie cittadine per ultimare alcuni lavori urgenti agli impianti idrici

VELLETRI-LAVORI-STOP-ACQUA-12-ORE-

A Tolfa è imminente la sospensione della fornitura idrica per lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione agli impianti della rete idrica, svolti da Acea Ato 2, che toglieranno per ben 10 ore l’acqua in diverse strade della cittadina.

A Tolfa verrà tolta l’acqua in diverse vie cittadine per ultimare alcuni lavori urgenti agli impianti idrici

In particolare la manutezione straordinaria verrà svolta domani, mercoledì 10 maggio, a partire dalle 8 del mattino, per terminare alle 18, con, durante questa fascia oraria, abbassamenti drastici della pressione e mancanza dell’acqua corrente nel territorio del comune di Tolfa.

 In particolare le zone interessate sono queste:

  • via del Bagno, via Frangipani, via San Sebastiano, via Bonizi, via Annibal Caro, via Costa Alta, via Braccianese Claudia, via del Mattatoio, zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento d’acqua potabile sarà effettuato grazie ad alcune autobotti, disponibili per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di alleviare il disagio dei cittadini, in questa via:

  • via Claudia Braccianese, 1 (fronte Centro Medico Biferali).

Per tutti i casi di effettiva necessità, il servizio di rifornimento con autobotti dovrà essere richiesto telefonando al numero verde dedicato, 800130335, lo stesso che tutti gli utenti potranno utilizzare per ricevere ulteriori informazioni da Acea Ato 2 in merito a questi lavori

Questo tipo di interventi è sempre più essenziale per migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini ed evitare che si creino pesanti disagi per i residenti, come avvenuto in alcuni casi recenti verificatisi a Roma.

In particolare vi abbiamo raccontato dei gravi problemi vissuti a Torpignattara e dintorni, dove la rottura di una grossa condotta dell’acqua ha creato disagi lunghissimi, durati ore, anche alla viabilità del quartiere.

Stesso discorso per un altro guasto ad una conduttura sempre a Roma, ma nel quartiere del Collatino, con i tecnici Acea e la polizia locale che si sono attivati limitando i danni e facendo in modo che, in questo caso, la strada interessata dal guasto non venisse chiusa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, accedi agli articoli dedicati, cliccando sulle parole colorate in arancione, poste poco sopra.