Pomezia, incidente tra moto: gita fuori porta fatale per Emiliano Serafini

Lo scontro tra moto è avvenuto a L'Aquila: l'altro centauro un romano

foto di archicio

Gita fuori porta fatale ieri pomeriggio, domenica 7 maggio, per un commerciante di Pomezia uscito in moto. Emiliano Serafini, 50 anni, è morto in uno scontro tra moto di grossa cilindrata, avvenuto sulla Statale 80, vicino Arischia, una frazione de L’Aquila, tratto tristemente noto proprio per gli incidenti in moto.

Lo scontro tra moto è avvenuto a L’Aquila: l’altro centauro un romano

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri Serafini al momento dell’incidente era alla guida della sua Aprilia 1100 ed era diretto verso Campotosto quando è entrato in collisione con una moto Bmw 1000 guidata da un 45enne romano.

Non è chiaro se le moto si siano urtate in fase di sorpasso o di tamponamento: entrambi i motociclisti sono volai via a bordo strada. Purtroppo il 50enne di Pomezia non ce l’ha fatta. L’altro motociclista è stato ricoverato all’ospedale de L’Aquila in prognosi riservata.

La moto contro il bus

Un altro tragico incidente sulla via Cassia si è verificato 6 maggio, sabato pomeriggio. La vittima Luca Misantoni, un romano di 55 anni, una vita dedicata alle moto. In sella alla sua Ducati si è scontrato con un pullman Cotral.

Il centauro aveva partecipato a un motoraduno e stava facendo ritorno a casa a Roma: il dramma nelle vicinanze di Viterbo. La strada è stata chiusa, sul posto gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco. Originario di Montefiascone, soprannominato “Boccia” dagli amici, era socio del moto club Desmotuscia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO