Finale Amici 22, anticipazioni domenica 14 maggio: data registrazione, ospiti e favorito alla vittoria

Le anticipazioni sulla finalissima di Amici 22

finale amici

Sale l’attesa per la finale di Amici 22. I fan del talent show di casa Mediaset non stanno nella pelle per l’appuntamento di domenica 14 maggio 2023. Chi vincerà tra i quattro finalisti rimasti in gara? Diamo uno sguardo a tutte le anticipazioni su favoriti per la vittoria, ospiti e data della registrazione.

Anticipazione finale Amici 22: domenica 14 maggio 2023

Domenica 14 maggio 2023, dalle 21.20 su Canale 5, andrà in onda la finalissima di Amici 22. La scelta di spostare la trasmissione al giorno dopo è stata presa da Mediaset per evitare la concomitanza con l’Eurovision Song Contest 2023.

Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto alle sue battute finali e si appresta a chiudere i battenti con i fuochi d’artificio. Visto il grande successo dei precedenti “Serali” (picchi di oltre il 30% di share), ci si attende un ottimo risultato in termini di ascolti anche per l’ultima puntata. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni e gli spoiler emersi online.

Sono 4 gli allievi della scuola di Amici che accederanno alla finale: Angelina, Isobel, Mattia e Wax. che accederanno alla puntata conclusiva di Amici 22.

Tra loro – secondo i rumors – ad essere favorito per la vittoria finale è la cantante Angelina, voce amatissima dal grande pubblico e che accontenta un po’ tutta la giuria. Ma domenica vero protagonista sarà il televoto da casa e allora tutto può essere rimesso in gioco.

Da questo punto di vista, acquistano quotazioni sia Wax che Mattia. Ed è proprio quest’ultimo ad essere l’outsider capace di rimettere le carte in tavola.

Oggi (lunedì 8 maggio 2023) dalle 14.45, al posto di Uomini e Donne, sarà trasmesso uno speciale sui 4 finalisti, che permetterà ai loro fan di rivedere alcune delle più emozionanti esibizioni e di conoscerli ancora meglio.

A differenza di quanto accaduto con tutte le precedenti puntate, non verrà effettuata alcuna registrazione, ma il programma di Maria De Filippi andrà in onda in diretta su Canale 5. Tanti gli ospiti attesi – sui quali al momento c’è ancora un gran riserbo – che insieme ai giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè, contribuiranno a rendere spettacolare la finalissima di Amici 22.