Roma, arriva la Formula E: lavori e chiusure sulle strade dell’Eur

Roma, date estive già ufficializzate ma i lavori di allestimento partiranno a maggio per durare quasi due mesi: forti disagi previsti in tutto il quadrante che occuperà il circuito

Il Quartiere Eur si prepara ad ospitare la tappa annuale della Formula E, che sbracherà a Roma in piena estate anziché in aprile come in precedenza. Le date già ufficializzate dello show sono quelle di sabato 15 luglio e domenica 16 luglio, per allestire il quale chiusure e divieti partiranno già il prossimo lunedì 08 maggio per durare fino al 4 luglio. Ecco dove saranno.

Roma, date estive già ufficializzate ma i lavori di allestimento partiranno a maggio per durare quasi due mesi: forti disagi previsti in tutto il quadrante che occuperà il circuito

L’Eur di Roma riparte con il Maxi cantiere dedicato alla Formula E che realizzerà in quasi due mesi di lavori il circuito cittadino in cui auto e piloti si affronteranno in due rounds. Per i romani invece il match con il traffico di tutto il quadrante partirà subito con tutti i cantieri che sorgeranno nelle vie cruciali per i collegamenti.

la Direzione Tecnica del Municipio IX Roma Capitale infatti ha già autorizzato la Oxygen Live S.r.l. ad occupare il suolo pubblico con il mega cantiere per effettuare lavori di adeguamento della sede stradale.

Una estensione che per l’evento della Formula E, riguarderà Via Romolo Murri, Piazzale dell’Industria, Quadrato della Concordia, Viale della Civiltà del Lavoro, Via Cristoforo Colombo (complanare), Piazza Gandhi – Viale dell’Astronomia e Viale Umberto Tupini già dal prossimo lunedì 8 maggio e fino al 4 luglio. Poi, dopo la gara, i lavori ripartiranno sempre nelle stesse strade dal 19 luglio al 18 agosto, per ripristinare le condizioni iniziali degli spazi occupati.

Per gli intervento su queste strade e marciapiedi inutile dire che partiranno una serie di disagi. Per motivi di sicurezza e viabilità infatti verrà istituito:

  • Il divieto di transito eccetto i mezzi d’opera e il divieto di fermata e sosta 0 – 24 con rimozione ambo i lati eccetto i mezzi d’opera, in Via ROMOLO MURRI
  • L’obbligo di direzione obbligatoria a sinistra in PIAZZA FERRUCCIO PARRI fronte VIA DI VAL FIORITA (provenienza Viale U. Tupini):
  • l’indicazione di strada senza uscita a PIAZZA BARCELLONA (da Via R. Murri a palo Acea n. 4); VIA DEL TURISMO (da palo Acea n. 2 a Via R. Murri) PIAZZA FERRUCCIO PARRI (da Via R. Murri a palo Acea n. 7):
  • il divieto di fermata e sosta 0 – 24 con rimozione ambo i lati eccetto i mezzi d’opera; la riduzione del limite di velocità a 30 Km/h nei tratti interessati dal cantiere e il restringimento di carreggiata al QUADRATO DELLA CONCORDIA (da Viale Pasteur ad alt. civ. 2) e in VIALE DELLA CIVILTA’ DEL LAVORO (da Quadrato della Concordia al civ. 46):
  • il divieto di fermata e sosta 0 – 24 con rimozione ambo i lati eccetto i mezzi d’opera; la riduzione del limite di velocità a 30 Km/h nei tratti interessati dal cantiere e il restringimento di carreggiata, in PIAZZALE DELL’INDUSTRIA (area di parcheggio – da Viale dell’Industria ad alt.civ. 40 – per mq. 2236) PIAZZALE DELL’INDUSTRIA (area di parcheggio – da alt.civ. 40 a Via C. Colombo – per mq. 3784) VIA CRISTOFORO COLOMBO (complanare direzione Roma centro – da Piazza G. Marconi a Viale Civiltà del Lavoro) PIAZZA GANDHI (dal civ. 3 a Viale dell’Astronomia) VIALE DELL’ASTRONOMIA (da Piazza Gandhi al civ. 31)
  • il divieto di fermata e sosta in entrambi i lati eccetto i mezzi d’opera; il restringimento carreggiata con transito regolato a senso unico alternato gestito da movieri; la riduzione limite di velocità a 30 Km/h nel tratto interessato dal cantiere, in VIALE UMBERTO TUPINI (da Piazza F. Parri a Piazza Gandhi).

Le stesse disposizioni di traffico verranno mantenute per i lavori di disallestimento e ripristino degli spazi occupati dal 19 luglio al 18 agosto.