Maggio mese di lavori nel X Municipio: ecco dove scatteranno i divieti per gli scavi

Si allarga la copertura della fibra ottica nel X Municipio: cantieri a Centro Giano, Casal Bernocchi e Casal Palocco. Lavori Areti a Dragona

Proseguono i lavori di scavo per la posa dei cavi di fibra ottica nel X Municipio. Ad eseguirli sarà la Società Fibercop a partire dei prossimi giorni, a seguito dell’autorizzazione sull’uso del suolo pubblico per lo sviluppo della rete, rilasciata dalla Direzione Tecnica del X Municipio in tre quartieri dell’entroterra del territorio.

I cantieri verranno avviati a Giardino di Roma, Dragona, Casal Bernocchi e Casal Palocco, a cui si aggiungeranno quelli per la manutenzione della rete elettrica Areti. Un insieme di interventi per cui fino al 27 maggio sono stati previsti divieti di sosta con rimozione e modifiche alla viabilità.

Si allarga la copertura della fibra ottica nel X Municipio: cantieri a Centro Giano, Casal Bernocchi e Casal Palocco. Lavori Areti a Dragona

Si allarga la copertura della fibra ottica nell’entroterra del X Municipio, ai lavori in corso da alcune ore altri si aggiungeranno a cura della società Fibercop il prossimo 8 maggio nei quartieri Centro Giano, Casal Palocco e Dragona.

Per interventi di miglioramento della rete elettrica invece, operai Areti si troveranno fino al prossimo 14 maggio in Via Barzanò a Dragona, dove è imposta una disciplina di traffico provvisoria di divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato a partire dal civico 42, e fino a Via Gasbarra.

Cantieri Fibercop a Casal Bernocchi

Sono in corso da alcune ore e si concluderanno in tempi brevi il prossimo 5 maggio i lavori per la fibra ottica a Casal Bernocchi. Coinvolti i residenti di Via Antonio Alabanti, e via Pietro Da Mazzara per l’istituzione provvisoria di divieto di sosta e riduzione parziale della viabilità prorogata in Via Antonio Alabanti, dal civico 6 fino all’intersezione con via Pietro da Mazzara, e in via Pietro da Mazzara dal civico 52 fino all’intersezione con via Antonio Alabanti, così come in Via Costantino Beschi, dall’intersezione con via Antonio da Gaeta all’intersezione con via Pietro da Mazzara.

Interventi di scavo a Centro Giano

Dalla mezzanotte dell’8 maggio e fino alla mezzanotte del 22 maggio, gli scavi per la posa dei cavi per la fibra ottica, vedranno la necessità dell’istituzione provvisoria di divieto di sosta su tutta la lunghezza di Via Verzino, dal civico 8 al numero 100, con il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato sulla stessa via e nell’intersezione con Via Mongiana.

A questo cantiere Fibercop, ne partirà poi un altro dalla mezzanotte del 15 maggio fino alla mezzanotte del giorno 27, con divieto di sosta in Via Gerocarne dal numero civico 51 all’81, il  restringimento della carreggiata, e il senso unico alternato regolato da movieri all’intersezione con Via Mongiana.

Dieci giorni di interventi a Casal Palocco

Un cantiere Fibercop attivo già dalle prime ore della mattina è anche quello di Casal Palocco che fino al prossimo 11 maggio opererà su questa porzione di territorio per la posa dei cavi e la realizzazioni dei pozzetti per la fibra ottica. Anche nel tratto stradale interessato qualche sacrificio sul fronte parcheggi dovranno farlo i residenti di Via Eupoli dall’intersezione con Via Isocrate al numero civico 112, con divieto di sosta e rimozione forzata e circolazione a senso unico alternato.