Cerveteri senz’acqua 5 ore per lavori agli impianti idrici in queste vie

Assenza d'acqua per diverse ore in alcune strade principali del comune caerite e nelle zone limitrofe, per permettere lo svolgimento di lavori urgenti agli impianti idrici

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

Acea Ato 2 informa che è imminente nel comune di Cerveteri l’avvio di una serie di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, che comporteranno l’assenza d’acqua per circa 5 ore in alcune strade cittadine.

Assenza d’acqua per diverse ore in alcune strade principali del comune caerite e nelle zone limitrofe, per permettere lo svolgimento di lavori urgenti agli impianti idrici

Gli interventi di manutenzione alle condutture dell’acqua lunedì prossimo, 8 maggio, dalle ore 08.30 alle ore 13 si potrebbero verificare drastici abbassamenti di pressione fino ad arrivare ad una totale mancanza d’acqua in alcune aree del territorio comunale caerite.

In particolare le zone interessate dagli interventi di manutenzione partiranno da queste vie principali e si estenderanno anche a quelle immediatamente limitrofe:

via Settevene Palo

via Passo Palo

Largo Michelangelo Buonarroti

Zone limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Per chi volesse ulteriori informazioni e fare eventuali segnalazioni riguardo ai lavori, potrà  telefonare al numero verde dedicato 800 130 335.

Questi interventi di manutenzione programmata sono estremamente importanti per prevenire gravi episodi e rotture delle condotte dell’acqua che possono lasciare per ore ed ore senza fornitura idrica interi quartieri, come accaduto recentemente a Roma Torpignattara a causa di una grave guasto che ha fatto fuoriuscire veri e propri “fiumi” per le strade del quartiere e messo in difficoltà migliaia di residenti.

Pochi giorni dopo l’episodio di Torpignattara, sempre nella Capitale, pochi giorni fa, un guasto simile ha allagato completamente le strade del quartiere Collatino, sempre periferia est della Città Eterna, ma in quel caso l’intervento tempestivo dei tecnici Acea e della polizia locale ha permesso di contenere la problematica prima che si estendesse a macchia d’olio.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, e leggi gli articoli dedicati.