Amici Serale 2023, quando viene registrata la semifinale e quando va in onda: ultime anticipazioni e news

amici 23
Foto Twitter Witty tv

La semifinale di Amici 2023 verrà registrata proprio oggi sabato 6 maggio, lo stesso giorno della messa in onda in prima serata su Canale 5. Lo ha annunciato la pagina Amici News e la puntata dovrebbe essere registrata intorno a mezzogiorno. Questa settimana la registrazione è stata posticipata di due giorni a causa di alcuni casi di positività al Covid riscontrati nella scuola. Gli allievi che hanno contratto il virus sarebbero Mattia, Isobel, Aaron e Angelina.

Amici Serale 2023, quando viene registrata la semifinale e quando va in onda

La trasmissione sarà registrata questa mattina, alle 21.30 la puntata verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 e gli spettatori scopriranno i finalisti di questa edizione. Le altre settimane, invece, gli appuntamenti venivano registrati il giovedì per poi andare in onda il sabato, a distanza di due giorni. A modificare i programmi è stata la notizia che il Covid è entrato nella scuola di Maria De Filippi, con quattro allievi e dieci membri dello staff risultati positivi. Si tratterebbe di Angelina, Aaron, Mattia e Isobel, che sono stati isolati da Wax e Maddalena.

Amici Serale 2023, ultime anticipazioni e news

Inizialmente la registrazione della semifinale di Amici era stata programmata per venerdì 5 maggio. Dopo la notizia del Covid nella scuola, pubblicata per primo dal sito Dagospia, la puntata del 6 maggio è sembrata a rischio cancellazione. Inizialmente si pensava che Mattia e Maddalena fossero gli allievi positivi al virus, poco dopo però la mamma della ballerina aveva smentito via social l’indiscrezione.

Nel giro di pochi minuti si è fatta chiarezza: i positivi sono saliti a 14 (quattro allievi e 10 membri dello staff) e, nel daytime del 3 maggio, Mattia, Angelina, Aaron e Isobel sono stati isolati da Wax e Maddalena. La pagina Amici News aveva parlato della registrazione rinviata da giovedì 4 a venerdì 5 maggio, poi però è stata rimandata ancora direttamente al 6 maggio.