Amici 2023, cancellata la registrazione della semifinale: ecco cosa sta succedendo

Il talent show potrebbe non andare in onda il 6 maggio

Amici 2023

È altissima l’attesa per la semifinale di Amici 2023 prevista per sabato 6 maggio. La registrazione in programma per domani è saltata e la puntata potrebbe slittare o essere in diretta. Di seguito quello che sta succedendo.

Amici 2023 e Covid: annullata la registrazione della semifinale

La registrazione della semifinale di Amici 2023, prevista per domani, giovedì 4 maggio, è stata annullata.

Secondo quanto riportato dalla giornalista Mirella Dosi, al momento ci sarebbero 14 persone, tra ragazzi e cast di Amici, positive al Covid-19.

Di queste, quattro sarebbero allievi attualmente in gara, mentre le altre dieci tecnici che partecipano ogni settimana alle riprese del programma di Maria De Filippi.

La conferma dell’annullamento della registrazione di giovedì 4 arriva dalla stessa produzione che in un post su Twitter conferma che: «l’ultima registrazione è stata quella di giovedì scorso poichè la semifinale a quanto pare sarà in diretta sabato sera

Amici 22, semifinale 6 maggio: ecco chi andrà in finale

Intanto cresce l’attesa dei fan per scoprire chi andrà in finale. Nel corso dell’ottava puntata dello show infatti è prevista l’eliminazione di un altro concorrente e la proclamazione degli allievi che accederanno alla finale di questa ventiduesima edizione.

Al termine della registrazione della semifinale di Amici 2023 di questa settimana, uno dei concorrenti in gara dovrà dire addio definitivamente al cast e rinunciare così alla possibilità di accedere alla finale.

Tra i cantanti in bilico, in questa penultima puntata dello show, spicca il nome di Wax: ad oggi, infatti, l’artista è il concorrente che sembra essere un passo dietro rispetto agli altri. Tra i ballerini, invece, che sarebbero a rischio eliminazione figura il nome di Maddalena che, già la scorsa settimana, si è salvata per un soffio.