Amici 22, rimandata la data di registrazione della Semifinale: ecco quando si registra e quando va in onda

serale amici 22

E’ stata rimandata la data di registrazione della semifinale di Amici 22. Ecco quando si registra e quando va in onda. Ma soprattutto perché è stata rimandata la registrazione. Purtroppo è tornato lo spettro del covid. Tutto è iniziato lo scorso fine settimana quando è trapelata la voce di due allievi positivi, poi diventati quattro negli ultimi giorni (a cui si aggiungono anche dieci tecnici del programma, per un totale di 14 contagiati). Da qui la decisione di annullare la registrazione della semifinale, prevista per oggi giovedì 4 maggio 2023.

Amici 22, rimandata la data di registrazione della Semifinale

C’è inoltre il rischio di un rinvio della messa in onda. Nelle ultime ore inoltre si era parlato della possibilità di trasmettere la puntata di sabato in diretta qualora i ragazzi si fossero negativizzati. Tuttavia, la pagina Amici News ha fatto sapere che la registrazione si terrà venerdì 5 maggio pomeriggio.

Amici 22, quando va in onda la semifinale

Sembra dunque rientrato il pericolo di slittamento della penultima puntata del Serale, che andrà in onda regolarmente sabato 6 maggio alle 21.30 su Canale 5. Intanto, ad Amici 22 è scoppiata una lite  tra due allievi. Tramite la puntata del daytime andata in onda su Canale5 è stato possibile scoprire ufficialmente e definitivamente chi sono gli allievi positivi. Infatti Mattia, Isobel, Aaron e Angelina sono apparsi chiusi in una stanza da soli. Sono rimasti in casa, invece, i tre negativi: Wax, Maddalena e Benedetta. A questo punto la redazione starà aspettando che i quattro allievi coinvolti si negativizzino entro la registrazione.

Amici 22, i concorrenti rimasti in gara

A contendersi i posti per la finale di Amici 22 saranno in semifinale Maddalena Svevi e Angelina Mango del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Aaron Cenere e Isobel Kinnear del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, infine Mattia Zenzola e Wax del gruppo di Raimondo Todaro e Arisa. Chi vincerà? La finale è in programma il 14 maggio 2023. Covid permettendo.