Roma, torna la Notte dei Musei: ingresso a 1 euro

La notte dei musei garantisce l'ingresso ai musei a un prezzo simbolico e con l'apertura straordinaria fino alle due di notte

Musei aperti anche di notte. Torna a Roma la Notte dei Musei. L’appuntamento al calar del sole di sabato 13 maggio fino a notte fonda. E’ la XIII edizione della storica manifestazione con il suo ricco programma di eventi e mostre da visitare negli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale. Domenica 7 maggio altro appuntamento con la cultura da prendere al volo: ingresso gratuito in tutti i musei e i parchi storici statali. (leggi qui)

La notte dei musei garantisce l’ingresso ai musei a un prezzo simbolico e con l’apertura straordinaria fino alle due di notte

Giunta alla sua XIII edizione nella Capitale, la Note dei Musei – promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura – propone l’apertura straordinaria al pubblico in orario serale, dalle 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso ore 01.00) degli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale.

Al loro interno si potrà assistere, con biglietto di ingresso del costo di un euro (salvo che non sia diversamente indicato), a un ricco programma di eventi e spettacoli dal vivo.

Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia con la Casina delle Civette, Casino Nobile e la Serra Moresca.

Ed ancora il Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna  (dove è allestita la mostra su Pasolini pittore) e il Museo di Casal de’ Pazzi.

Il biglietto d’ingresso simbolico: 1 euro per accedere a ogni museo, salvo che non sia diversamente indicato. Ingresso nei Musei Civici gratuito per i possessori della MIC Card.

Per info: Tel. 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)