Fiumicino, 6 milioni di euro per il depuratore a Fregene: l’annuncio di Salvini pro Baccini

Salvini: "Porto la notizia di uno stanziamento di 6 milioni di euro per il depuratore" 

Battesimo politico oggi per Mario Baccini, candidato a sindaco di Fiumicino. A sostenerlo è arrivato il ministro Matteo Salvini che ha annunciato fondi per il depuratore di Fregene.

Salvini: “Porto la notizia di uno stanziamento di 6 milioni di euro per il depuratore”

Oggi sono venuto per appoggiare il candidato sindaco Mario Baccini e porto la notizia dello stanziamento di 6milioni di euro per il depuratore di Fregene; l’unico nel Lazio“, con queste parole il Ministro dei trasporti e infrastrutture, Matteo Salvini ha aperto la kermesse della Lega a Fregene dedicata al candidato sindaco di centrodestra Mario Baccini.

Sono felice per l’annunciato investimento di sei milioni di euro per il depuratore di Fregene e per tutti gli impegni presi oggi dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – ha commentato Baccini – Dobbiamo ridare a Fiumicino un’amministrazione di centrodestra“.
L’asse Governo-Regione-Comune, secondo Baccini, permetterà di intercettare nuove opportunità di sviluppo e sollecitare nuove opere per il nostro territorio, con conseguenti ricadute positive anche in termini di lavoro per i nostri giovani e cittadini.
“La nostra città deve diventare più vivibile anche grazie a nuove ed efficienti infrastrutture.
Siamo già al lavoro su molte nuove progettualità“, ha concluso.

Tutti i candidati

A pochi giorni dal voto finisce, dopo due mandati da sindaco, l’era di Esterino Montino (Pd). A sfidarsi per la poltrona di primo cittadino oltre Baccini ci sono altri tre candidati: Ezio Pagliuca Di Genesio (centrosinistra), Walter Costanza (Movimento 5 Stelle) e Claudio Cutolo (Fiumicino Libera).

Il voto prevede la doppia preferenza di genere e la possibilità del voto disgiunto e, per quanto riguarda Fiumicino avendo oltre 15.00 abitanti, nel caso che nessuno dei candidati abbia raggiunto il 50% più uno dei consensi, i ballottaggi si terranno domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO