Un Posto al Sole cancellato, ecco perchè oggi 1 maggio la soap opera non va in onda e quando torna in tv

Le variazioni di programmazione di oggi sulla Rai

un posto al sole
Un posto al sole - Canaledieci.it

Come ha fatto Mediaset, anche la Rai ha variato il suo palinsesto in occasione della Festa dei Lavoratori. Non saranno tanti i cambiamenti attuati. I principali riguardano Rai 3. Ecco cosa cambia.

1 Maggio 2023 la Rai cambia palinsesto: stop per Un Posto al Sole

Il concerto del 1 Maggio 2023 rivoluziona il palinsesto di Rai 3. Sarà proprio il Concertone di Piazza San Giovanni a comportare i principali cambiamenti nella programmazione Rai.

A farne le spese sarà Un Posto al Sole, che verrà cancellata per lasciar spazio ad Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio. Dopo il tg, infatti, sarà trasmessa la seconda parte dell’evento del primo maggio, che occuperà lo spazio dalle 20 alla mezzanotte. A saltare non sarà quindi solo la soap napoletana, ma anche tutti i programmi serali del lunedì.

Su Rai 1, invece, tutto confermato per Il Paradiso delle Signore 7. La soap campione di ascolti (media di oltre il 20% di share), manterrà la sua fascia pomeridiana delle 16 e si preparerà per il gran finale di stagione previsto per venerdì 5 maggio.

Nell’access prime time spazio ad Affari Tuoi, condotto da Amadeus. In prima serata, invece, via libera alle repliche del Commissario Montalbano. L’episodio di oggi (1 maggio 2023) si intitola “Gatto e Cardellino“.

Anche su Rai 2 nessuna variazione. Alle ore 14 andrà in onda l’omonimo talk show “Ore 14”, condotto da Milo Infante, che sta riscuotendo grandi successi nell’Auditel (ha sfiorato il 9% di share). Subito dopo confermato BellaMa’ di Pierluigi Diaco, che questa settimana chiuderà i battenti per poi riprendere nella prossima stagione televisiva.