Roma, pedone investito sulla Casilina: la vittima 47enne è morta sul colpo

Roma, incidente mortale nel quartiere Torre Maura: 47enne investito all'alba mentre attraversa la via Casilina 

Immagine di repertorio.

Il 1° maggio giorno della Festa dei lavoratori, è iniziato tragicamente poco dopo l’alba con un incidente mortale in cui ha perso la vita un 47enne. L’uomo uscito di casa di buon’ora, sarebbe stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava la via Casilina all’altezza del quartiere Torre Maura.

Roma, incidente mortale nel quartiere Torre Maura: 47enne investito all’alba mentre attraversa la via Casilina

Ha avuto esito mortale il grave incidente d’auto avvenuto sulla Via Casilina alle prime luci del giorno. Un uomo di 47 anni è stato preso in pieno da un’automobile mentre attraversava la carreggiata nel tratto tra Via dei Colombi e Via Walter Tobagi in direzione Via Walter Tobagi.

La strada è stata immediatamente chiusa dalla Polizia Locale del V Gruppo Prenestino per agevolare le manovre di rianimazione degli operatori sanitari dell’ARES 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Dopo il terribile impatto il conducente del veicolo si è subito fermato a prestare aiuto, sarebbe stato lui a chiamare i soccorsi. Ora dovrà essere sottoposto a tutti gli accertamenti previsti dalla legge, tra cui tasso alcolemico e droghe nel sangue.

La strada chiusa intorno alle 7,00 in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria, è stata riaperta solo alle ore 12,00, con il ripristino della circolazione.

La vittima di oggi, l’ennesima di un’ecatombe di pedoni già dall’inizio dell’anno, riporta ad un altro investimento fatale sulla Via Casilina a Centocelle, dove un uomo di 65 anni Gabriele Bianchi, era stato falciato da una moto mentre stava attraversando la strada. Anche il centauro volato dal mezzo dopo il tragico impatto rimase gravemente ferito.

Da un paio di anni purtroppo, la Casilina si conferma tra le prime tre strade più pericolose della Capitale, seconda solo al Grande Raccordo Anulare e subito prima dell’Aurelia e della Pontina.