Avanti un altro chiude, Paolo Bonolis sostituito da Gerry Scotti nel pomeriggio di Canale 5

avanti un altro
Immagine Wikipedia

Avanti un altro chiude, Paolo Bonolis sarà sostituito da Gerry Scotti nel pomeriggio di Canale 5. Mediaset ha presentato i palinsesti estivi del 2023. Paolo Bonolis e Luca Laurenti saranno in onda con Avanti un altro fino a domenica 11 giugno. Da lunedì 12, invece, torna Caduta Libera con Gerry Scotti. Ma continuando a leggere l’articolo entrerai nel dettaglio della novità.

Avanti un altro chiude, arriva Caduta Libera

Dal 12 giugno fino al termine del mese nella fascia preserale di Canale 5 andranno in onda le puntate inedite di Caduta Libera. Successivamente saranno programmate le repliche di Caduta Libera fino alla fine di agosto quando Gerry Scotti ritornerà con la 12esima edizione della trasmissione.

Paolo Bonolis e la storia di Avanti un altro intrecciata con Gerry Scotti

Il programma, nato da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è iniziato ad andare in onda nella fascia preserale di Canale 5 dal 5 settembre 2011 con la conduzione di Paolo Bonolis e con la partecipazione di Luca Laurenti. Il programma è nato come esperimento nella fascia preserale del palinsesto di Canale 5, alternandosi al game show The Money Drop in sostituzione del game show Chi vuol essere milionario?, entrambi condotti da Gerry Scotti.

Dopo le prime due edizioni, condotte da Paolo Bonolis in solitaria, nella terza e quarta edizione quest’ultimo ha condotto il programma in staffetta con Gerry Scotti. Dalla quinta edizione il programma è condotto nuovamente da Bonolis in solitaria in alternanza con Caduta libera condotto da Gerry Scotti.

Paolo Bonolis sostituito da Gerry Scotti nel pomeriggio di Canale 5

A novembre Gerry Scotti ha chiuso Caduta Libera un po’ in polemica con Mediaset. In occasione dei Mondiali di Calcio in onda sulla Rai, Canale 5 aveva interrotto la programmazione regolare delle puntate del game show sostituendole con le repliche. Una scelta che ha amareggiato il conduttore che aveva dichiarato ai telespettatori: “Questa sera non vi dico ciao, ma arrivederci, chi vuol capire capisca”. Nonostante la sospensione, ha continuato a registrare gli appuntamenti del preserale che vedremo a giugno 2023.

Nel 2024 Gerry Scotti torna con Lo Show dei Record

Intanto, domenica 23 aprile 2023 è andata in onda l’ultima puntata de Lo Show dei Record. In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha confermato la nuova edizione del programma nel 2024: “Vi annuncio che mentre ancora si deve concludere questa, l’editore mi ha chiesto di preparare quella del prossimo anno e ci stiamo già lavorando”.